Bloober Team ha chiarito le voci sullo sviluppo del remake di Silent Hill 2, per via di alcune traduzioni imprecise e dichiarazioni fuori contesto. Tutto ciò accade dopo che il CEO Pitor Babieno di Bloober Team ha rilasciato un’intervista la scorsa settimana, affermando che il gioco era tecnicamente pronto.
Bloober Team, tramite Twitter, ha rilasciato una dichiarazione in cui chiarisce che non è vero che il remake è pronto per il lancio. Lo studio ha anche chiarito che non intendeva fare previsioni di vendita di titoli specifici. Secondo l’intervista conl a rivista polacca, Babieno ha affermato che il remake stava per essere completato, così come il programma di pubblicazione e la promozione del gioco, le quali dipendono da altri partner, come ad esempio Konami.
Lo studio, a proposito delle previsioni sulle vendite, ha dichiarato sul post twitter che:
“Come Bloober Team, non commentiamo le voci. Tuttavia, questa volta dobbiamo prendere la parola, poiché alcune recenti dichiarazioni sono state estrapolate dal contesto, a causa di traduzioni imprecise”, ha affermato lo sviluppatore in un comunicato su Twitter. “I messaggi della nostra azienda non contenevano previsioni di vendita di titoli specifici. Le cifre legate a Silent Hill 2 si riferiscono al potenziale successo della tipologia di giochi su cui ci concentreremo in futuro.”
Ed ha continuato aggiornando le condizioni di sviluppo del remake:
“Inoltre, non è vero che abbiamo annunciato che Silent Hill 2 è pronto per il rilascio. Indipendentemente dalla fase di sviluppo, tutte le nostre attività sono focalizzate sull’ottenimento della massima qualità per il prodotto finito, la qualità che i fan della serie meritano. Siamo consapevoli che i giocatori stanno aspettando ulteriori informazioni sul titolo. Non appena tali informazioni saranno disponibili, siamo sicuri che Konami, l’editore del gioco, le condividerà con i fan.”
Lo studio ha finalmente chiarito questa scomoda situazione. Nonostante una data di uscita non sia stata confermata ufficialmente, sappiamo che Silent Hill 2 verrà lanciato per PC e come esclusiva temporale su PS5.
— Bloober Team (@BlooberTeam) March 28, 2023