Forza Horizon 5: il DLC Rally Adventure è ora disponibile

Forza Horizon 5

Dalla giornata di ieri 29 marzo, il DLC Rally Adventure di Forza Horizon 5 è finalmente disponibile dopo l’annuncio di un mese fa. Arriva la seconda espansione più importante di Forza Horizon 5. I giocatori possono esplorare la regione di Sierra Nueva, in Messico e i suoi sei nuovi biomi per un’esperienza di rally unica. Ci saranno 10 nuove incredibili auto, tra cui la Ford F-150 Lightning Platinum completamente elettrica del 2022.

Tramite il blog post sul sito di Xbox, sappiamo che la peculiarità di questo DLC è la presenza di un numero maggiore di eventi rispetto ai precedenti aggiornamenti di Horizon e nuove modalità di gioco, come ad esempio la possibilità di unirsi a tre squadre per affrontare percorsi point-to-point. La Sierra Nueva introduce diversi nuovi biomi da esplorare, tra cui la città di Pueblo Artza, un’enorme cava abbandonata perfetta per un po’ di azione, il percorso di Gymkhana con epiche dune di sabbia deformabili, la stretta e tortuosa Gola del deserto, dolci colline verdi, una foresta di palme completamente da distruggere e il remoto villaggio di Cráteres Secos, incastonato in un cratere mozzafiato.

La nuova espansione comprende:
10 nuovi veicoli fuoristrada, tra cui il Ford F-150 Lightning Platinum full electric del 2022 e il Maggiolino Hoonigan Volkswagen Baja Classe 5/1600 “Scumbug” del 1973
Un’ampia gamma di elementi di EventLabs tra cui barriere, bandiere e veicoli brandizzati
La nuova musica dei beniamini della community “Epitaph Radio” con la colonna sonora di un raduno hard-rock
Nuove componenti per la personalizzazione dei veicoli da rally, tra cui un sistema antilag che fornisce più potenza ai motori turbo

Forza Horizon 5 Rally Adventure è incluso all’interno del Premium Add-ons Bundle, nella Premium Edition e nell’Expansions Bundle e sarà disponibile per l’acquisto singolo a €19,99. Vi ricordiamo che Forza Horizon 5 è disponiblie per PC, Xbox One, Xbox Series X/S e Cloud.