PlayStation VR2 non vende molto bene, riduzione dei prezzi necessaria per Bloomberg

PlayStation VR2

La PlayStation VR2 è stata lanciata poco più di un mese fa e, sebbene il visore sia stato elogiato per il suo hardware al momento del rilascio, sembra che il successo non si sia riflesso a livello commerciale. Secondo un rapporto recentemente pubblicato da Bloomberg, sembra che abbia subito vendite tutt’altro che impressionanti al momento del rilascio.

Secondo quanto riferito, PS VR2 è riuscito a vendere meno di 300.000 unità nelle prime settimane. Per essere precisi, tra il suo lancio alla fine di febbraio e la fine di marzo, si stima che abbia venduto circa 270.000 unità, secondo la società di ricerca e analisi IDC, che è tristemente al di sotto dei 2 milioni di spedizioni che Sony aveva originariamente previsto per l’hardware in quel periodo. Secondo Francisco Jeronimo, vicepresidente dei dati e dell’analisi di IDC, ciò è dovuto a l’aumento del costo della vita, l’aumento dei tassi di interesse e l’aumento dei licenziamenti in tutto il mondo. Di seguito la dichiarazione di Jeronimo:

Sospetto che sarà necessario un taglio di prezzo su PSVR2 per evitare un completo disastro del loro nuovo prodotto. Dato il prezzo di $ 549,99 di PS VR2, si potrebbe presumere che sarebbe davvero così, se le vendite scendessero davvero al di sotto delle aspettative in modo così drastico.

Poco prima del lancio di PlayStation VR2, è stato riferito che a causa dei numeri di preordine deludenti, Sony aveva dimezzato i numeri di spedizione delle cuffie. Poco dopo, Sony ha affermato che la produzione del dispositivo non sarebbe stata ridotta. All’inizio di questo mese, il chief financial officer di Sony, Hiroki Totoki, ha dichiarato che la società si aspettava che PS VR2 vendesse più del suo predecessore, che ha venduto circa 5 milioni di unità.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.