Lies of P: spiegato il sistema di scelte nei dialoghi, il Legion Arms per personalizzare le braccia nel nuovo gameplay

Lies of P

Il publisher Coreano Neowiz ha mostrato al Taiwan Just Dan Game Festival un nuovo gameplay del soulslike Lies of P, in arrivo ad agosto. Nel nuovo filmato, vengono mostrate tre diverse classi con differenti armi e caratteristiche, ma anche delle informazioni sul gioco.

Quando il giocatore inizierà una nuova partita, Pinocchio si sveglierà nella stazione di Krat, ormai in rovina. Il protagonista non ricorderà più nulla del suo passato ma solo una frase di Geppetto. Quest’ultimo non è un carpentiere nell’universo creato da Round8 Studio ma un inventore, il quale ha prodotto un’automa che ha causato la rinascita di Krates, che fa da sfondo all’intero videogioco. Oltre ad aver mostrato i vari personaggi principali gli sviluppatori hanno parlato del particolare sistema di scelte presente nel gioco, chiamato “Lie System“. I giocatori, durante il playtrough, si troveranno a fronteggiare diverse scelte per proseguire nella trama, scegliendo tra bugia o verità. A quanto pare, saranno disponibili diversi finali in base alle scelte del giocatore, e più bugie Pinocchio dirà, più diventerà umano.

Oltre al sistema di combinazione di armi, il giocatore potrà personalizzare il corpo di Pinocchio grazie al sistema Legion Arms. In questo modo potremo creare il nostro stile di combattimento grazie ad un vasto repertorio di modifiche. Infine vengono mostrate tre diverse classi selezionabili quando è stata avviata la demo del gioco. La prima, Path of Crickets, si basa su un gameplay più bilanciato. La seconda, Path of the Bastards, spinge di più sull’agilità e sullo scagliare fendenti in rapida sequenza. La terza ed ultima classe, Path of the Sweepers, tende ad essere la build forza del titolo, impugnando un’arma pesante ed infliggendo enormi danni. Non sappiamo se queste tre classi di riferimento saranno disponibili anche nella build finale del gioco.

Lies of P arriverà ad agosto su PS5, Xbox Series X/S e PC tramite Steam. Ancora non siamo a conoscenza di una data d’uscita ufficiale, quindi rimanete sintonizzati con noi. Se ve lo siete perso, qui trovate 11 minuti di gameplay mostrati al GDC.