Hunt: Showdown, il pluripremiato sparatutto tattico in prima persona PvPvE di Crytek, riceve un nuovo e corposo aggiornamento. L’aggiornamento 1.12 aggiunge due inedite Questline con nuove ricompense, apporta migliorie generali e bug fix e accelera notevolmente le fasi iniziali del gioco, con due nuovi tutorial rivolti ai neofiti. La patch note completa dell’Update 1.12 è disponibile sul sito ufficiale qui.
Due nuovi tutorial consentono ai giocatori di familiarizzare velocemente con il gameplay di Hunt. A guidare i nuovi cacciatori attraverso questi tutorial, l’Hunter veterano John Victor, doppiato da Doug Cockle (The Witcher). Il Tutorial Base spiega le meccaniche principali di Hunt, compresi i controlli di gioco, il gunplay, i mostri e altro ancora. Al primo completamento, i giocatori riceveranno un Hunter Tier 1 e le ricompense sbloccate durante il tutorial. Concluso il Tutorial Base, i giocatori potranno affrontare il Tutorial Avanzato, accessibile in ogni momento. Nel Tutorial Avanzato i giocatori dovranno localizzare, affrontare ed eliminare un Boss Target. Entrambi i Tutorial sono pensati per permettere ai giocatori di affinare rapidamente le proprie abilità prima di affrontare la battaglia nel Bayou.
L’aggiornamento 1.12 aggiunge due nuove Questline: The Ward of the Reptilian (attiva dal 29 marzo al 1 maggio 2023) e, a seguire, Vengeance of the Skinned (attiva dopo la fine della Questline). Le Questline, divise in sei atti, offrono ai cacciatori nuove attività e preziose ricompense, tra cui nuove armi variant, equipaggiamenti leggendari e altro ancora. Per la prima volta, i giocatori potranno completare insieme le missioni all’interno delle Questline, questo significa che tutti i membri della squadra contribuiranno allo stesso modo ai progressi ottenuti dal singolo. Ad esempio, se la vostra missione è Uccidere i cacciatori nemici, anche le uccisioni compiute dai compagni di squadra contribuiranno al raggiungimento dell’obiettivo personale.
Hunt: Showdown è disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One.