The Last of Us Part 1: il nuovo aggiornamento risolve i problemi di memoria e corregge il crash del primo avvio

The Last of Us Part I

The Last of Us Part 1 ha avuto un inizio molto controverso su PC, con diversi utenti che hanno segnalato che il porting è stato interrotto in vari modi. Lo sviluppatore Naughty Dog ha riconosciuto i reclami e ha già pubblicato un hotfix per alcuni di essi. Ora è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per migliorare la memoria e le prestazioni.

Con la nuova patch, versione 1.0.1.6, la dimensione della cache PSO è diminuita, il che riduce i requisiti di memoria e dovrebbe ridurre gli arresti anomali causati da “Memoria esaurita”. La memoria di streaming dell’animazione è aumentata per prestazioni migliori durante il gioco e i filmati. Infine, c’è una correzione per il crash al primo avvio. L’hotfix ha anche aggiunto la diagnostica per scopi di tracciamento dello sviluppatore, ma Naughty Dog sta anche “osservando attentamente” i comportamenti dei giocatori.  Di seguito una panoramica del titolo:

Resistete e sopravvivete. Rivivete l’avventura da cui tutto ha avuto inizio, completamente adattata per console PlayStation 5. Riscoprite la straordinaria narrazione e gli indimenticabili personaggi di The Last of Us, vincitore di oltre 200 premi Game of the Year. In una civiltà senza futuro, dove imperversano infetti e criminali, un uomo ormai segnato dalla vita, Joel, viene ingaggiato per condurre una ragazzina di 14 anni, Ellie, fino a una zona di quarantena militare. Ma quello che in principio sembra un incarico irrilevante, diventa presto un logorante viaggio attraverso l’intera nazione. Include la storia in singolo The Last of Us e l’acclamato capitolo prequel Left Behind, che ripercorre gli eventi che hanno cambiato per sempre le vite di Ellie e della sua migliore amica Riley.

The Last of Us Part 1 è disponibile su PlayStation 5 e PC tramite Epic Games Store e Steam. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.