Poncle ha annunciato il secondo DLC per Vampire Survivors, titolo di Luca Galante tra le soprese dello scorso anno e fresco vincitore del Best Game ai Bafta Game Awards 2023. Si tratta di Tides of the Foscari, sarà disponibile dal 13 aprile e porterà 8 nuovi personaggi, 13 armi, 7 musiche e uno stage. Per l’occasione è stato pubblicato anche il teaser trailer, che potete vedere in fondo alla notizia.
Questa la descrizione, sempre con il tono ironico che contraddistingue il suo sviluppatore, del nuovo contenuto attraverso la pagina Steam:
Tides of the Foscari è la seconda espansione DLC per Vampire Survivors, che introduce un altro enorme livello e una serie di nuovi personaggi, mostri e armi con cui giocare. E naturalmente, tra le chiome oscure della foresta profonda potrebbero nascondersi dei segreti… Ma come sempre non possiamo né confermare né smentire la presenza di vampiri.
Nel cuore di una foresta grande come un continente si trova l’Accademia Foscari, una scuola in cui l’élite del mondo addestra i propri figli alla carriera di potenti maghi, generali instancabili ed esperte spie. L’Accademia è divisa in tre case, una premessa finora inedita in tutta la narrativa fantasy. Tre studenti, uno per ogni casa, affrontano un viaggio in una foresta piena di creature mitologiche, per vivere un’allegra avventura, senza che nulla interrompa il divertimento. Si tratta di un’opera incredibilmente originale, lo sappiamo, ma il risultato non può che essere migliore.
Compreso un cast di archetipi di personaggi estremamente originali e non lontanamente derivativi, come:
Eleanor – Allieva di punta della Torre Azzurra e abile utilizzatrice di magia, Eleanor è tanto brillante quanto timida.
Maruto – Campione imbattuto dell’Incudine Cremisi. Sereno, cupo, ma con un cuore d’oro sotto il cipiglio, Maruto è un uomo di poche parole e dal braccio forte.
Keitha – Scaltra, veloce e amante del divertimento, Keitha farebbe di tutto per un po’ di avventura e di leggerezza. Rimane deliberatamente in fondo alla classifica della classe nel Falcetto d’Ambra per evitare problemi.
Luminaire – Guardiana del Lago Foscari, Luminaire è un’antica strega dal grande potere e dal cuore puro. Nelle storie è conosciuta come la Signora del Lago, o talvolta come la Padrona Arborea.
Include anche una serie di armi uniche, sicuramente non tratte dai gusti mediatici personali di una selezione di sviluppatori di giochi:
SpellString – Il fidato libro di testo di Eleanor, sicuro di fornire le risposte su qualsiasi argomento magico che possa incrociare il suo cammino.
Eskizzibur – forgiato dallo zio fabbro di Maruto per scherzo, ma con sua grande sorpresa il giovane nipote era in grado di sollevarlo.
Flash Arrow – Le frecce artigianali di Keitha sono in grado di fare un buco in un albero a 100 passi di distanza, anche se la sua prodigiosa forza dei tendini è certamente d’aiuto.
Prismatic Missile – Un frammento di potere elementale concentrato prestato a Luminaire dagli spiriti come ringraziamento per la sua continua protezione del mondo naturale.
Nuove tracce audio
♫ Tides of the Foscari
♫ An Introduction to Sorcery
♫ Slaying Dragons
♫ Hide and Steal
♫ Frozen in Time
♫ The Heart of the World
♫ The World Eater
Nuovo stage
Lago Foscari – Una foresta incantata piena di misteri fatati, entità mitologiche e bestie che si possono trovare in qualsiasi bestiario di un gioco di ruolo. Il luogo perfetto per vivere un’avventura media con zero complicazioni.
Qui sotto potete vedere il teaser del nuovo contenuto per Vampire Survivors.