Hunt the Night è un action RPG con una visuale dall’alto verso il basso e una grafica pixel art, che è attualmente in via di sviluppo da Moonlight Games. È ambientato a Medhram, un mondo dark fantasy e Il giocatore veste i panni di Vesper, un abile combattente che dà la caccia a creature oscure e mortali; inoltre vari enigmi lo attendono.
Hunt the Night verrà pubblicato il 13 aprile per PC e, successivamente, approderà probabilmente anche su Nintendo Switch, PlayStation e Xbox. Di seguito ve ne è una panoramica, tramite la sua pagina di Steam, e in calce potete trovare il trailer:
Hunt the Night è un gioco d’azione-avventura in stile retrò che combina un gameplay veloce, abile con lore dark fantasy. Gioca nei panni di Vesper, un membro virtuoso di ‘The Stalkers’, ed esplora il vasto mondo di Medhram, un luogo pieno di rovine e orrori. Passa attraverso dungeon pieni di nemici raccapriccianti, combatti boss impegnativi e usa il tuo arsenale di armi e poteri oscuri per riprenderti la Notte.
È la nona era dell’umanità. Il ciclo del giorno è governato dagli umani, la notte da creature orribili. Nonostante i suoi sforzi, l’umanità viene annientata ad ogni arrivo della Notte.
Un gruppo di umani, chiamandosi ‘The Stalkers’, scoprì come usare il potere dell’oscurità a loro vantaggio e combatté la Notte. Tuttavia, non era sufficiente, e con ogni nuova alba l’umanità è risorta sapendo che, con l’oscurità, viene l’estinzione.
L’umanità ha trovato il ‘Sigillo della Notte,’ un artefatto che ha permesso loro di fermare il ciclo in un giorno eterno. In cambio di un giuramento di sangue che gli Stalker erano disposti a pagare, il sole governò per centinaia di generazioni e, per la prima volta, la speranza fu un faro di luce. Eppure il destino si è dimostrato inarrestabile, e hanno pagato il prezzo ultimo.
Ora, mentre la Notte comincia a divorare ogni singolo barlume di luce, Vesper, uno Stalker di diritto e figlia del traditore, viaggerà in una terra morente cercando di salvare le ultime braci dell’umanità. Caccia in una corsa contro il destino, mentre le ombre si allungano sia nel mondo che nella sua mente.