Passato il primo di aprile, possiamo finalmente riportare notizie concrete, nonostante le ultime informazioni emerse in rete debbano essere considerate al momento come dei semplici rumor. Se a lanciarli è però Tom Henderson, tali indiscrezioni acquistano un minimo di credibilità in più! Già nei giorni scorsi l’insider aveva condiviso le prime anticipazioni su PlayStation 5 Pro, PS5 Slim e PlayStation 6, ma il buon Henderson ha deciso di rincarare la dose, mettendo sul tavolo anche l’asso.
Parlando di PlayStation 5 Slim, l’insider ha affermato come la console sia pronta per essere annunciata tra la primavera e l’estate, per poi essere immessa sul mercato indicativamente nel mese di settembre 2023. L’avvento della nuova console domestica dovrebbe permettere a Sony Interactive Entertainment di proporre un hardware più compatto e dal prezzo accessibile per tutti.
Per quanto riguarda PlayStation 5 Pro invece, la sua produzione dovrebbe iniziare già ad aprile 2023, mentre il lancio globale sarebbe fissato il prossimo anno, ossia nel 2024. Ma la vera novità dei leak dell’insider risiede in un altro hardware in sviluppo presso la casa giapponese, differente rispetto alla altre console già leakate in passato. E ovviamente, le voci su una nuova piattaforma portatile di casa Sony (e dunque erede di PSP e PSVita) hanno preso il sopravvento su tutti gli altri possibili hardware realizzabili dal produttore nipponico, vedi un nuovo PlayStation Phone o una console per il gaming in cloud.
Tutte queste novità potrebbero essere confermate e annunciate in occasione del rumoreggiato PlayStation Showcase che Sony potrebbe mettere in scena nel mese di giugno, in occasione del Summer Game Fest 2023. Per adesso, non resta che attendere ulteriori indiscrezioni, conferme o smentite su tutto ciò che è trapelato!
For those asking, the new Sony hardware I alluded to in yesterday's stream hasn't been reported on yet.
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) April 2, 2023