Dopo che l’open beta di Diablo IV si è conclusa, un fan ha scritto sul Twitter del general manager di Diablo, Rod Fergusson, chiedendo delucidazioni in merito al respec del personaggio. Blizzard ha rassicurato i fan affermando che riallocare le abilità del personaggio non sarà “proibitivamente costoso.”
Fergusson, in risposta alla domanda dell’utente che preoccupato di non dover perdere tempo nel creare dei nuovi personaggi per cambiare skill, ha affermato che:
“Non è proibitivo e l’abbiamo reso più semplice potendo rimborsare un singolo punto abilità o l’intero albero in una volta.”
Dunque, il costo della riallocazione dei punti abilità del personaggio sarà contenuto e semplice da eseguire, con la possibilità di resettare l’intero albero di abilità o la singola skill. All’inizio il costo sarà molto basso e contenuto ma, man mano che si avanzerà di livello e si sbloccheranno più abilità, il costo aumenterà di pari passo. Questo è quanto emerso in una vecchia intervista ad IGN tra Fergusson ed il game director Joe Shely.
Bisogna sottolineare che, nonostante i giocatori abbiano provato l’open beta di Diablo IV, le aree di gioco esplorabili erano solo quelle iniziali e non si è potuto scavare a fondo nel sistema di skill tree e abilità. Inoltre, la versione definitiva supporterà il DLSS 3.0 e Blizzard ha anche annunciato di aggiungere alcuni effetti in Ray Tracing tramite un aggiornamento post-lancio.
Diablo IV uscirà il 6 giugno per Xbox Series X/S, PS5, Xbox One, PS4 e PC. Nel frattempo, vi ricordiamo che è stato annunciato anche un bundle con Xbox.
It's not prohibitively expensive and we've made it easier by being able to refund a single skill point or the entire tree at once.
— Rod Fergusson (@RodFergusson) March 29, 2023