Konami ha aperto un nuovo studio ad Osaka

Konami

Konami ha aperto un nuovo studio a Osaka, che mira a continuare la crescita sostenibile nei prossimi 50 anni: l’azienda lo definisce “un importante centro di produzione”.

Il Konami Osaka Studio si trova presso il centro direzionale Osaka Umeda Twin Towers South e, secondo Konami, seguirà il mantra “creators first”.

La società afferma che il nuovo studio “è caratterizzato da un ambiente ben sviluppato in cui i creatori possono dimostrare tutto il loro potenziale, ed è situato in una posizione con un comodo accesso ai trasporti“.

Aggiunge che: “Essendo il principale centro di produzione del Giappone occidentale, la struttura è completamente attrezzata con apparecchiature di motion capture e studi audio necessari per lo sviluppo del prodotto”.

Konami ha celebrato il mese scorso il suo 50° anniversario (dalla nascita del nome) e afferma che lo studio di Osaka è stato progettato per aiutare l’azienda a “continuare una crescita sostenibile nei prossimi 50 anni”.

Oltre al nuovo studio di Osaka, sono in corso i lavori di costruzione del nuovo “centro di ricerca e sviluppo di nuova generazione” di Konami a Tokyo, il Konami Creative Front Tokyo Bay, che dovrebbe essere completato nel 2025.

Ricordiamo che, come parte del suo messaggio di auguri per il nuovo anno, Konami aveva fatto riferimento a “nuovi giochi per serie molto conosciute”, probabilmente riferendosi alla serie di giochi di Silent Hill e alla collaborazione di Dead Cells con Castlevania. Tuttavia, ha anche dichiarato di avere in programma nuovi annunci riguardanti progetti “profondamente e silenziosamente in corso” dietro le quinte.

Le notizie di una nuova versione del franchise di Castlevania si susseguono da tempo, con Andy Robinson di VGC che aveva riferito per la prima volta nel 2021 che Konami stava cercando di far rivivere molti dei suoi principali franchise, tra cui Silent Hill (annunciato alla fine dell’anno scorso), ma anche Castlevania e Metal Gear.

Le fonti sostenevano che uno dei titoli in sviluppo presso lo studio di supporto Virtuous, con sede a Singapore, fosse una nuova versione di Metal Gear Solid 3: Snake Eater.Konami