Star Wars Jedi Survivor: un’esperienza più immersiva grazie al DualSense

A differenza del primo capitolo della saga, Star Wars Jedi Survivor non verrà pubblicato per PlayStation 4 e Xbox One, ma sarà disponibile solamente sulle piattaforme di ultima generazione. Il titolo uscirà a fine aprile e, rispetto al suo predecessore, avrà tempi di caricamento più rapidi e una grafica migliore.

La versione di gioco destinata alla PlayStation 5 garantirà agli utenti un’esperienza di gioco notevolmente immersiva, grazie al DualSense, che consentirà loro di immedesimarsi maggiormente in ciò che faranno, poiché avranno la sensazione di essere un tutt’uno con la forza.

Il director Stig Asmussen ha dichiarato: “Con la PS5, stiamo davvero scavando le sensazioni tattili e ciò che il controller sta portando, ed è stato molto divertente vedere come funziona con spingi e tira [i poteri della forza]”. “E un controller [DualSense], si sente davvero bene, e ne stiamo approfittando. Lo sentirai sui grilletti quando spingi e tiri. Se davvero [spingi] sui grilletti , darà una risposta diversa. Rispetto a quando li stai sfumando leggermente, e il gioco reagirà a questo. È la sfumatura all’interno delle vibrazioni sul controller che è davvero eccezionale.” Potete trovare l’intervista completa qui.

Star Wars Jedi Survivor uscirà il 28 aprile per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.