Space Prison: annunciato un nuovo Tactical GDR ambientato in un carcere intergalattico

Space Prison

Wooden Alien è un nuovo studio di sviluppo fondato recentemente a Cracovia ed ha annunciato il suo primo videogioco: Space Prison, un survival con scontri tattici a turni scanditi da elementi di creazione e decorazione della propria cella insieme ad un sistema di scalata sociale.

Ambientato in un carcere intergalattico di massima sicurezza nell’antro più buio di tutto l’universo, è un complesso sperimentale dove vengono rinchiuse creature aliene sia innocenti che abiette, sotto la giurisdizione di un sistema artificiale. I giocatori, che assumono il ruolo di uno dei bizzarri alieni, dovranno portare alla luce i misteri di questa crudele struttura e del leggendario prigioniero che si dice sia riuscito a evadere. L’inedito sistema di scalata sociale di Space Prison permetterà ai giocatori di stringere alleanze e farsi nemici, nonché di lottare per la sopravvivenza. Unendosi a una gang e guadagnandosi il rispetto, sarà dunque possibile scalare i ranghi fino a, potenzialmente, conquistare la tanto agognata libertà.

Space Prison propone una serie di personaggi cosmici di dubbia moralità, ciascuno con le proprie abilità peculiari, e consente anche di creare e potenziare sia armi che equipaggiamenti. All’interno della prigione, i giocatori dovranno scegliere a quale gang affiliarsi: naturalmente, ognuna favorisce uno stile di gioco diverso e prevede meccaniche uniche, e lo stesso vale per i nascondigli segreti. Il gioco consente anche un’ampia personalizzazione della propria cella, che funge da base, dov’è possibile conservare rottami e migliorare l’arredo non particolarmente sfarzoso: banchi da lavoro fatiscenti, nicchie celate dai poster; insomma, tutto l’occorrente per una vita da carcerato pronto all’evasione.

Space Prison approderà su PC via Steam, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Vi lasciamo al teaser trailer del gioco e vi ricordiamo di rimanere sintonizzati con noi per ulteriori novità sul titolo.