Gunfire Games ha pubblicato un nuovo breve trailer per l’imminente sparatutto soulslike Remnant II. Viene mostrato Yaesha, un mondo presente anche nel gioco originale, ma sfortunatamente, da allora, Root ha esteso ulteriormente la sua influenza. Nonostante gli abitanti di Yaesha abbiano reagito, non sono riusciti a fermarlo ed il trailer ci mostra cosa è rimasto di questo mondo.
Il trailer inizia mostrandoci edifici in rovina e la presenza del Root, insieme ad una rigogliosa crescita color rosso che ricopre ormai ogni superficie. I mostri e le creature nemiche vagano liberamente per Yaesha e, invece del verde vibrante, quel che rimane di uno splendida foresta verde è solo cenere ed un perpetuo color cremisi che ricopre l’area. Bisognerà capire e vedere se qualche membro della civiltà Pan sia sopravvissuto alla catastrofe, ma Yaesha sembra ancora più pericoloso del primo gioco da quello che abbiamo visto. Tra quello che sembra un grifone a nemici dalle dimensioni enormi, la difficoltà di gioco sarà sicuramente molto alta e dovremmo prestare attenzione ad ogni angolo del mondo.
Il sequel presenta una grafica del mondo di gioco rinnovata, missioni, storie e biomi completamente nuovi per i giocatori ed un sistema di classi ampliato, che utilizza gli archetipi per una maggiore libertà di costruzione, insieme alla nuova classe Handler. Una classe di supporto con a fianco un fidato cane che ha il compito di orientare e affiancare il giocatore e che può svolgere diverse altre mansioni. Qui trovate l’ultimo gameplay di ben 9 minuti dove vengono mostrati diversi nemici.
Remnant II uscirà quest’estate per Xbox Series X/S, PS5 e PC. Rimanete sintonizzati per ulteriori novità e su una data d’uscita ufficiale.