The Last of Us Parte I: la nuova patch su PC corregge problemi di interfaccia utente, crash e altro

Il lancio di The Last of Us Parte I su PC ha avuto non pochi problemi, con molti giocatori che si sono lamentati per i diversi bug e crash che ne hanno minato l’esperienza di gioco. Dopo la patch di fine marzo, Naughty Dog aveva detto che avrebbe continuato a lavorare sodo per correggere i problemi, e nelle ultime ore ha reso disponibile un fix corregge su interfaccia utente, crash e altro ancora.

Il nuovo hotfix si concentra principalmente su problemi con l’interfaccia utente del gioco, anche quando si utilizzano i controller Xbox, mentre sono stati risolti anche vari problemi di crash. Potete consultare la patch note completa direttamente dal sito ufficiale.

Su Twitter, Naughty Dog ha anche confermato che, sebbene avesse inizialmente pianificato di includere anche una correzione per i problemi legati alla telecamera quando si gioca con i comandi di tastiera e mouse, ciò ha finito per causare “problemi inaspettati”, il che significa che la correzione è stata rimandata a “una patch successiva”.

Lo studio di sviluppo ha anche ribadito che venerdì arriverà una nuova patch, mentre sta lavorando per “un’eventuale verifica dello Steam Deck”, anche se al momento non è una priorità.

The Last of Us Parte I è disponibile su PC e PS5. Qui sotto potete vedere i tweet di Naughty Dog.