Terra Nil ha contribuito a piantare 50 mila alberi, con l’8% dei proventi a Endangered Wildlife Trust

Terra Nil

Ad una settimana dall’uscita dello strategico ambientale Terra Nil di Free Lives e Devolver Digital, il gioco ha raggiunto 300.000 appassionati di ambiente e ha fatto piantare a suo nome poco meno di 50.000 alberi, catturando quasi 6.000 tonnellate di CO2 Via Tree Nation.

Per celebrare la risposta dei videogiocatori, Devolver Digital ha pubblicato un trailer di riconoscimento, che potete vedere in fondo alla notizia.

Fin da subito gli sviluppatori di Free Lives hanno tenuto a sottolineare la combinazione di ecologia all’interno del gioco con una risposta nel mondo reale, ed infatti l’8% dei profitti derivanti dalle vendite di Terra Nil su Steam saranno donati all’Endangered Wildlife Trust, rendendo il gioco più che un buon gioco, un gioco per il bene.

Come scritto dagli sviluppatori, un esercito di streamer attenti all’ambiente e i loro spettatori, i Terra Nil Tree Warriors, organizzati da Tree-Nation, hanno piantato 45.528 alberi in tutto il mondo, catturando 5.964 tonnellate di CO2 su 43 ettari di terreno riforestato. Potete seguire la campagna in tempo reale a questo link: https://tree-nation.com/profile/Terra-Nil-Tree-Warriors

Per saperne di più su Tree-Nation potete visitare il sito https://tree-nation.it.

Il gioco è disponibile al prezzo di 24,99 euro su PC e mobile tramite Netflix Games. Qui sotto potete vedere l’accolades trailer.