Alla fine dello scorso febbraio è stato rilasciato al grande pubblico di videogiocatori Scars Above, , l’avventuroso action sci-fi in terza persona ambientato su un misterioso pianeta alieno ( qui la nostra recensione) e ad oggi è stato rilasciato un video che mostra quella che è la realizzazione dell’intero comparto sonoro. A condividere le loro impressioni sul titolo sono diversi nomi noti dell’industria e le opinioni all’interno del video ( che trovate alla fine di questo articolo) sono date dagli sviluppatori di Mad Head Games, in particolare alcuni Sound Designer, Voice Over Director, i Compositori e i Music Lead dello studio, insieme alla star di YouTube TheDooo ( il coinvolgimento di TheDoo è stato svelato solo una settimana prima del lancio). Ma di cosa parla Scars Above? Di seguito la sinossi ufficiale:
Kate è un’astronauta e scienziata, inviata a esplorare una colossale ed enigmatica struttura aliena – il Metaedro – che appare nell’orbita terrestre. Le cose non vanno come previsto e il Metaedro trasporta Kate e la sua squadra attraverso lo spazio su un misterioso pianeta extrasolare, dove si risveglia da sola su un mondo strano e ostile. Determinata a sopravvivere, si mette alla ricerca del suo equipaggio nel tentativo di svelare il mistero che si cela dietro l’accaduto. I giocatori devono esaminare l’ambiente circostante, scansionando e analizzando la fauna e la flora aliene del pericoloso pianeta extrasolare, quindi utilizzare le conoscenze acquisite per creare varie armi elementali, oggetti utili e consumabili. Dovranno inoltre fare affidamento su dispositivi offensivi e tattici, utilizzare l’ambiente a proprio vantaggio e sfruttare i punti deboli di creature mostruose per sopravvivere contro ogni probabilità. Il tutto cercando di svelare il mistero di un’antica civiltà aliena e di scoprire la verità su ciò che è accaduto a Kate e alla sua squadra.
Dunque un grande spettacolo di approfondimento aspetta gli appassionati videogiocatori, non resta che gustare il video proposto dalla casa di sviluppo, noi restiamo sintonizzati in attesa di novità.