Eukarion Tales 2: nuovo lancio di un vecchio progetto “old style” di AgeofGames

Eukarion Tales 2

AgeofGames ha annunciato Eukarion Tales 2, titolo che fa parte della lista di artefatti del team di sviluppo italiano: si tratta di una selezione di giochi in Flash sviluppati dallo studio nei primi anni 2000. Arriverà su Steam il 27 aprile. Per l’occasione è stato pubblicato un trailer, che potete vedere in fondo alla notizia.

Questa la descrizione del gioco, attraverso la pagina Steam:

In Eukarion Tales 2, i giocatori, richiamati dal potere mistico dell’Albero Sacro, dovranno percorrere un sentiero avventuroso per proteggere l’Impero di Adamantia dalle forze oscure del Kaos. Gli eroi, per compiere il loro destino, dovranno completare numerose missioni, accrescere il potere delle loro abilità e incantesimi, trovare o acquistare armi e armature sempre più potenti. Gli eroi inizieranno l’avventura in un accampamento militare dell’Impero di Adamantia collocato ai confini di antiche terre popolate da goblins, orchi, troll, non-morti e creature abissali sanguinarie che stanno perseguendo oscuri piani.
Dopo aver ottenuto le prime missioni nell’accampamento il giocatore avrà accesso a una mappa suddivisa in molteplici regioni da esplorare e liberare dalle forze del Kaos.

Il gioco offre un classico gameplay hack-and-slash che ha fatto innamorare intere generazioni, con tante battaglie contro innumerevoli nemici, vaste aree da esplorare, tesori da conquistare, e fiumi di sangue da versare.
I giocatori potranno scegliere se essere un cavaliere umano o una incantatrice elfica.

Lo sviluppo dei personaggi avviene mediante l’incremento dei livelli di esperienza in stile rpg, seguendo le regole di un Battle System proprietario di AgeOfGames che consente il potenziamento di singole caratteristiche, abilità e incantesimi in modo molto dettagliato. Il potenziamento degli equipaggiamenti è possibile con la conquista dei tesori nei dungeon e nelle terre del kaos e mediante il commercio con il fabbro e la maga nell’accampamento dell’Impero di Adamantia.

Eukarion Tales 2 fa parte della lista di artefatti di AgeofGames: una selezione di giochi in Flash sviluppati dallo studio nei primi anni 2000, il cui catalogo è stato scaricato e giocato oltre 100.000.000 di volte negli ultimi due decenni. Rivivete antiche glorie o scoprite questi classici per la prima volta!

Caratteristiche principali:
• Classico gioco Flash degli anni 2000 – rivisitato
• Gioca un possente cavaliere umano o una misteriosa incantatrice elfica
• Usate la barra delle azioni per utilizzare rapidamente le abilità speciali e gli oggetti durante il combattimento.
• Gameplay coinvolgente e battaglie impegnative
• Sistema di controllo immediato punta e clicca con mouse (e tastiera per lanciare velocemente gli incantesimi).
• Eukarion Tales 2 è un gioco imperdibile per gli appassionati dei classici rpg hack-and-slash.

Nota dello sviluppatore:

“Questo gioco è un artefatto del 2010 sviluppato da un piccolo team indipendente che utilizza tutte le potenzialità e i limiti della tecnologia flash. Ci scusiamo per eventuali problemi tecnici o inconvenienti che potreste incontrare durante il gioco, o per problemi con le traduzioni in tedesco e spagnolo. Ci auguriamo che, pur tenendo conto di queste limitazioni, possiate comunque godervi l’esperienza!”

Qui sotto potete vedere il trailer di Eukarion Tales 2, ricordandovi che AgeofGames aveva annunciato a marzo The Kindeman Remedy.