Nelle ultime ore Elysium Game Studio ha annunciato Neo Berlin 2087, uno shooter cyberpunk che fonde fasi in prima e terza persona, con meccaniche GDR. Con l’annuncio, arriva anche un trailer che si divide tra una parte cinematografica e una di gameplay che, come viene detto ad inizio video, è tratto da una versione pre-alpha.
Il gioco arriverà nel 2024 (periodo più preciso non annunciato), su PC (Steam ed Epic Games Store), PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Potete vedere il trailer in fondo alla notizia.
Questa la descrizione del gioco attraverso la pagina Steam:
Neo Berlino 2087: I progressi tecnologici e la cibernetizzazione hanno diviso la società in un sistema a due classi, in cui i ricchi dominano la città mentre i poveri lottano per la sopravvivenza nei bassifondi e nella mortale terra desolata fuori dalle mura della nuova Berlino. Immergetevi in un emozionante viaggio cyberpunk sulla giustizia, l’amicizia, l’amore, la colpa, il sacrificio e il tradimento.
Come detective, potete scoprire la verità come gli altri non possono fare. Avete una capacità unica di comprendere il comportamento umano e di trovare indizi per risolvere i casi. Potete estrarre informazioni preziose entrando nella mente dei sospettati. Ogni emozione, pensiero e ricordo fornisce un pezzo del puzzle per fare giustizia e svelare segreti nascosti. Nonostante le sfide di navigare in complessi paesaggi sociali e politici, il vostro impegno per la giustizia non vacilla mai. Siete pronti ad affrontare la sfida di essere un investigatore e a portare giustizia a chi ne ha più bisogno in città?
Caratteristiche principali:
— Una storia principale emozionante, fatta di dilemmi morali strazianti e indagini coinvolgenti.
— Un gameplay unico costruito su un mix di prima e terza persona, con la possibilità di personalizzare le abilità e le armi del proprio personaggio per ottenere lo stile di gioco che si preferisce, scegliendo tra una vasta gamma di meccaniche di gioco sparatutto, stealth e di ruolo.
— Immagini mozzafiato grazie all’Unreal Engine 5, un motore all’avanguardia.
— Ispirato ai classici del Cyberpunk.
— Esplorate un’ambientazione mai vista prima: Berlino nell’anno 2087, una metropoli cyberpunk protetta da enormi mura dai suoi dintorni devastati, dove si riuniscono i reietti e dove vagano macchine malfunzionanti.
— Esplorate la landa desolata piena di nemici pericolosi, realizzata con un realismo e un’immersività senza pari.
— Incontrate i cittadini di Berlino, afflitti dalla corruzione, dalla disuguaglianza e dalla cibernavigazione.
— Mettete alla prova i vostri riflessi in emozionanti sequenze di combattimento o evitate gli scontri con un approccio più furtivo.
Qui sotto potete vedere il trailer di Neo Berlin 2087.