Dreams: il supporto finirà a settembre, Media Molecule al lavoro su un nuovo gioco

Dreams

In un articolo pubblicato sul sito ufficiale del gioco, lo studio ha spiegato di aver”preso la difficile decisione di interrompere il supporto live per Dreams dopo il 1° settembre 2023 per spostare la nostra attenzione su un nuovo entusiasmante progetto”.

I giocatori potranno ancora giocare, creare e condividere contenuti sul gioco dopo il 1° settembre, ma non riceveranno più aggiornamenti dopo questa data. Il gioco sarà inoltre migrato su un nuovo server alla fine di maggio; a quel punto i giocatori avranno un limite di memoria di 5 GB per le loro creazioni. Le creazioni attuali dei giocatori non conteranno per questo limite: solo quelle caricate dopo la migrazione del server conteranno per il loro limite di memoria.

Media Molecule precisa che Dreams non sarà ritirato dalla vendita il 1° settembre e che il gioco sarà ancora disponibile per l’acquisto. Inoltre, afferma di essere al lavoro su un progetto completamente nuovo, sottolineando che:

“Non siamo ancora pronti a parlarne, ma possiamo confermare che non si tratta di Dreams 2 o dell’IP di Dreams.

Parlando della decisione di terminare il supporto, la dichiarazione dello studio recita:

Sappiamo che non sarà un messaggio facile da ascoltare per tutti, e di certo non è stata una decisione facile. Dreams è stato un progetto speciale per Media Molecule e aiutare questa nascente comunità di sviluppatori di videogiochi, di appassionati, di creativi, di collaboratori e di sognatori a crescere e a esprimersi rimane una delle cose migliori che abbiamo mai fatto. Grazie per averne fatto parte con noi – non vediamo l’ora che vi uniate a noi nella nostra prossima avventura.

Dreams

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.