Horizon Forbidden West Burning Shores non sarà disponibile in Russia, svelate le dimensioni del download

Horizon Forbidden West Burning Shores

Horizon Forbidden West riceverà presto la prima grande espansione Burning Shores, che trasporta i giocatori tra le rovine di Los Angeles e portando con sé la promessa di molti nuovi contenuti ed una grafica più spettacolare che mai. Ma, a quanto pare, non tutti i giocatori saranno in grado di immergersi nell’esperienza.

Sembra infatti che Sony abbia deciso di non vendere l’espansione in Russia. La pagina di Horizon Forbidden West Burning Shores sul PlayStation Store russo è stata chiusa, mentre sembra che Sony stia anche annullando i preordini per l’espansione da parte dei giocatori russi ed ha iniziato a rimborsare gli utenti. Molte altre aziende del settore hanno preso la decisione di ritirare i loro prodotti dalla vendita in Russia nell’ultimo anno, a causa della guerra in corso. Di conseguenza non è una grande sorpresa, anche se è la prima comunicazione da parte di Sony sulla mancata vendita di Burning Shores in Russia.

Infine, è stato reso noto il peso della nuova espansione. A quanto pare, gli utenti Playstation 5 dovranno scaricare circa 16.7 GB di download per quanto riguarda la regione Europea, mentre negli States ed in Giappone il peso è di circa 15 GB. Un peso contenuto per l’espansione, nonostante gli sviluppatori abbiano attestato a più riprese che sfrutterà a pieno la potenza di PS5. Con molta probabilità alcuni assets sono stati riutilizzati dal titolo principale e, di certo, gli sviluppatori di Guerrilla Games hanno ottimizzato molto bene il titolo. Aspettatevi di trovare le rovine del paesaggio urbano di Los Angeles e dei suoi dintorni molto dettagliate, che richiedono molta potenza di elaborazione e una tecnologia di streaming veloce per funzionare correttamente. Una delle priorità principali dei giochi Horizon è sempre stata quella di aggiungere molti dettagli e ricchezza agli ambienti esplorabili.

Vi ricordiamo che l’espansione Burning Shores di Horizon Forbidden West sarà disponiblie dal 19 aprile su PS5.