KT Racing ha rivelato alcuni nuovi dettagli su Test Drive Unlimited Solar Crown, il suo nuovo titolo di corse open-world in uscita nel 2023 per Xbox Series X/S, PS5, PC e Nintendo Switch. Gli ultimi screenshot, pubblicati recentemente in rete mostrano l’isola di Hong Kong nel gioco in uno splendido dettaglio.
Non lasciatevi ingannare dall’aspetto, però. L’isola in scala 1:1 offre una “esperienza di guida varia e intensa”, tanto che la vostra prima auto potrebbe non essere in grado di gestire tutto. Ciononostante, è possibile esplorare la sua vasta gamma di ambienti, dai percorsi fuoristrada in montagna alle città più antiche e alle vaste autostrade. Ci sono anche aree segrete attraverso percorsi che non sono “sempre” sulla mappa.
Lo sviluppatore ha confermato anche il meteo dinamico e l’ora del giorno, che possono influire sulle prestazioni dell’auto:
Si può passare da una corsa soleggiata all’alba a un lungo viaggio notturno sotto un cielo tempestoso. La pioggia ha un impatto significativo sul comportamento della vostra auto: dovrete adattare la vostra guida per evitare sbandate inaspettate e magari cambiare i pneumatici e i rapporti del cambio. Non dimenticate di accendere i tergicristalli mentre aspettate che il sole torni a splendere per poter abbassare di nuovo la capote! Anche il ciclo giorno/notte è realistico, con fasi distinte per l’alba, il giorno, la sera e la notte. Complessivamente, ci sono oltre 600 chilometri di strade da esplorare, anche se sono state apportate alcune modifiche per “enfatizzare e rendere più fluida la guida”.
Come rivela il direttore creativo Alain Jarniou, la rete urbana ha richiesto alcuni piccoli aggiustamenti a causa di alcune stradine che erano molto strette. Al contrario, è stata fatta una leggera riprogettazione delle arterie principali per renderle più divertenti e adatte alle auto molto veloci, pur rispettando l’identità dell’isola di Hong Kong.
Anche alcuni sentieri per passeggiate ed escursioni sono stati trasformati in “piccole strade di montagna utilizzabili dalle auto”. In termini di scala, Jarniou afferma che ci vorrà del tempo prima che l’isola “sveli tutti i suoi segreti”, quindi preparatevi a un lungo viaggio.
Restate sintonizzati per ulteriori dettagli e aggiornamenti su Test Drive Unlimited Solar Crown nei prossimi mesi.