Playdate: le vendite sono schizzate alle stelle

Playdate

Panic ha recentemente annunciato che sono state acquistate più del doppio delle unità di Playdate, la sua console portatile con la manovella, di quanto aveva inizialmente previsto; infatti oltre 50.000 scorte sono state vendute a partire dal 29 luglio 2021, giorno in cui i preordini sono stati aperti. Per la società americana questo traguardo raggiunto è un grande successo.

All’inizio la compagnia aveva supposto di produrre 20.000 unità, dunque attualmente non è riuscita a soddisfare tutti gli ordini, anche se spera di poterlo fare presto; infatti ne sta fabbricando altre. Il responsabile del progetto Greg Maletic ha dichiarato “È stato un anno fantastico per Playdate. Quando abbiamo iniziato, non avevamo idea di quanto grande sarebbe stato il pubblico per un prodotto strano come questo, ma abbiamo detto alla fabbrica [di] costruirne 20.000. Aver venduto ora più di 53.000 (e oltre) è incoraggiante. E questo, in un momento in cui la carenza di parti ha costretto i nostri tempi di consegna fino a un anno. Man mano che i tempi di consegna si accorciano e la consegna di Playdate diventa più immediata, non vediamo l’ora che arrivi un secondo anno ancora migliore.”

A inizio anno è stato anche asserito dal co-fondatore di Panic Cabel Sasser che a causa dell’aumento dei costi di produzione il prezzo della console aumenterà vertiginosamente, poiché da 18,24€ passerà a 181,48€.