Dead Island 2: Co-op al lancio limitata su PS4 e Xbox One e FAQ

Dead Island 2

Il lancio di Dead Island 2 è imminente e l’Action RPG vi permetterà di giocare sia in compagnia che in solitaria dall’inizio alla fine del gioco. Lo sviluppatore Dambuster Studios ha rivelato che al lancio del gioco le funzionalità cooperative del titolo avranno alcune limitazioni.

Lo sviluppatore afferma che, a causa dei “requisiti grafici” del gioco, se vuoi creare una sessione cooperativa ed affrontare zombie lo puoi fare, ma solo su PS5 o Xbox Series X/S o su PS4 Pro o Xbox One X. Mentre coloro che giocano su modelli base PS4 e Xbox One potranno partecipare a sessioni cooperative ospitate da altri giocatori, creare la propria sessione non sarà un’opzione al momento del lancio. Lo studio afferma che:

Stiamo lavorando per offrire la possibilità di ospitare su tutte le console in futuro”, ha affermato Dambuster Studios.”

Dead Island 2 non supporta il cross-play ma supporta il cross-gen. I giocatori di PlayStation 5 possono giocare con PlayStation 4 e lo stesso vale per Xbox. La modalità cooperativa non è ospitata su un server ma si usa invece il modello peer-to-peer. Ciò significa che il primo giocatore ospita il gioco e il secondo e il terzo si uniscono a loro.

I giocatori possono progredire nel gioco indipendentemente dal fatto che giochino in modalità single-player o cooperativa. Ad esempio, passando alla modalità cooperativa e giocando fino alla sesta missione della storia e terminando la sessione, quando il giocatore ritorna nel gioco, che sia in modalità giocatore singolo o cooperativa, riprenderà dalla sesta missione con tutti i suoi articoli, statistiche, armi e così via. Tuttavia, in modalità cooperativa, i giocatori non possono anticipare il punto in cui si trovano attualmente nella storia.

Dead Island 2 è in arrivo il 21 aprile, nel frattempo vi lasciamo alla nostra recensione.

Dead Island 2