XDefiant sarà supportato per diverso tempo, secondo Ubisoft

XDefiant

Quando XDefiant è stato presentato per la prima volta, molti lo consideravano l’ennesimo esercizio di ricerca di tendenze sbagliato da parte di Ubisoft, anche se nell’ultimo anno o giù di lì, sembra che Ubisoft sia passata in sordina riguardo al titolo mentre continua a lavorarci dietro le quinte con un nuovo branding. Dopo essere riemerso di recente con beta test e nuove informazioni, lo sparatutto multigiocatore crossover sembra aver generato reazioni positive e sembra proprio che Ubisoft lo consideri un gioco destinato ad avere una lunga vita.

In un’intervista rilasciata a MP1st, Patrick Price di Ubisoft ha dichiarato che la società non vede XDefiant come un titolo unico, ma spera invece di poterlo supportare con contenuti post-lancio per molto tempo dopo la sua uscita:

Una cosa molto importante è il fatto che non si tratta di un titolo unico e finito. È un titolo che intendiamo supportare a lungo termine e aggiungere continuamente nuovi contenuti al gioco. E credo che questo sia un pilastro fondamentale per il nostro titolo in generale, ovvero che si tratta di qualcosa che verrà supportato per molto tempo.

I fan che arriveranno sapranno che si tratta di qualcosa che ha un aspetto duraturo, mentre molti altri titoli escono e poi passano a un nuovo progetto. Ma vogliamo concentrarci sul supporto di questo progetto il più a lungo possibile”.

Naturalmente, c’è una lunga lista di sviluppatori che hanno fatto dichiarazioni di supporto a lungo termine per i loro giochi live service, solo per non essere in grado di mantenere queste promesse e vedere il loro gioco morire prematuramente, quindi resta da vedere quanto Ubisoft sarà in grado di tenere il passo con le richieste e le aspettative che la base di giocatori di XDefiant avrà dopo il lancio. Di recente sono stati rivelati i dettagli su cosa comporterà il modello stagionale post-lancio dello sparatutto.

XDefiant è in sviluppo per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC.

Tom Clancy's XDefiant

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.