Monster Hunter Rise Sunbreak: il quinto aggiornamento ha una finestra di lancio

Monster Hunter Rise Sunbreak

Nella giornata odierna Capcom ha annunciato quando verrà rilasciato e quali contenuti saranno inclusi nel Title Update 5, il quinto aggiornamento di Monster Hunter Rise Sunbreak, che vi ricordiamo essere gratuito. La data di uscita è fissata per domani, 20 aprile 2023, e sarà disponibile per PC e Nintendo Switch, ma lo diverrà anche per PlayStation e Xbox, a partire dal 28 aprile, giorno in cui questo DLC approderà anche sulle console di casa Sony e Microsoft.

Di seguito vi è una panoramica dell’aggiornamento, tramite la società nipponica:

Nuovi mostri:

  • Amatsu – Draghi anziani in grado di manipolare il tempo e di evocare burrasche implacabili. Gli Amatsu scivolano nell’aria grazie alle correnti che creano con le loro membrane alari, dando l’impressione di danzare nel cielo. Le tempeste che evocano sono estremamente distruttive e possono mettere a ferro e fuoco intere città, per questo sono conosciuti come “Calamità incombente”. Quando si infuriano, le loro tempeste diventano ancora più violente, avvolgendo l’area con incessanti colpi di luce.
  • Risen Shagaru Magala – I Risen Shagaru Magala sono draghi anziani che hanno trovato un modo per superare la loro afflizione. Sopprimendo il virus Qurio, hanno acquisito grande forza e nuove abilità. Rilasciano quantità maggiori del virus Frenzy, dando luogo a esplosioni virali con un raggio maggiore. Tutto ciò che li intralcia cade vittima dei loro potenti bracci alari. Quando la loro rabbia raggiunge l’apice, entrano nello stato di Risorto e il loro corpo inizia a brillare.
  • Missioni di ricerca sulle anomalie – Nuovi mostri, tra cui il risorto Shagaru Magala! Le indagini sulle anomalie ora arrivano fino al Lv. 300!
  • Indagini speciali – Un nuovo tipo di missione per i cacciatori esperti! Le Indagini speciali dovrebbero essere tentate solo da coloro che hanno una reale fiducia nelle proprie forze. Quando una missione di livello massimo (300) viene completata, il giocatore che l’ha inviata viene ricompensato con un’Indagine speciale (una sola volta). Queste missioni sono estremamente pericolose e difficili. Completandole non si ottengono nuove missioni o ricompense di lusso, ma si può guadagnare uno speciale Distintivo degli eroi se si completano molte missioni con diversi mostri bersaglio.
  • Contenuti scaricabili a pagamento – Una varietà di contenuti, tra cui gli adesivi speciali disegnati da Minoto!

Questo aggiornamento presenta due nuovi mostri impegnativi da affrontare, tra cui il Risen Shagaru Magala e la stessa Calamità incombente, Amatsu. Oltre a questi imponenti combattenti, è stato aumentato il limite di livello delle Indagini sulle Anomalie, saranno aggiunti due Draghi Anziani Risorti alle Missioni di Ricerca sulle Anomalie, è in arrivo un aggiornamento del Vaso di Fusione, sono state presentate nuove Indagini Speciali e sono in arrivo ancora più Missioni Evento.

Amatsu è un temibile Drago Anziano che piega le condizioni atmosferiche al suo volere e, se affrontato, è in grado di evocare tempeste e fulmini che si dice abbiano cancellato completamente una città dalla mappa. Come se un dio della distruzione non fosse abbastanza da gestire per il “Feroce” di Kamura, Risen Shagaru Magala è riuscito a usare il suo potere schiacciante per dominare il Qurio, infettandolo per ottenere una forma ancora più temibile. Amatsu sarà disponibile a partire da MR10, mentre Risen Shagaru Magala sarà sbloccato a MR180. I cacciatori in grado di abbattere questi torreggianti tormentatori saranno ricompensati con materiali e componenti per creare nuovi equipaggiamenti completi di abilità uniche.

Oltre ad affrontare questi titani, i cacciatori potranno affrontare altri due Draghi Anziani Risorti nelle missioni di ricerca delle Anomalie e affrontare un numero ancora maggiore di sfide grazie al nuovo limite di livello dell’Investigazione delle Anomalie, pari a 300. Tutti i materiali afflitti ottenuti da queste cacce possono essere utilizzati al Vaso della Fusione con la nuova funzione “Fusione Qurious”, che consente una maggiore personalizzazione delle abilità. Dovrete perfezionare l’equipaggiamento prima di tentare le nuove Indagini speciali che si sbloccano dopo aver completato un’Indagine sulle anomalie al livello 300. Queste indagini speciali sono caratterizzate da mostri che si trovano in una zona di pericolo. Queste indagini speciali presentano mostri con una serie di potenziamenti, tra cui una maggiore forza e attacchi di più ampia portata.

Sono in arrivo anche altre Quest evento, che offrono varie ricompense tra cui pose, l’armatura a strati Bloodmalice, l’armatura a strati Buff Body e persino le orecchie Lagombi. Il nuovo pacchetto musicale a pagamento “Monster & Elgado Music: Chill Version” offre un assortimento di canzoni rilassanti con cui i cacciatori possono rilassarsi e studiare la lama. Ci sono anche altre nuove opzioni DLC a pagamento per la pittura del viso, l’armatura a strati, le acconciature e altro ancora! Le voci di Sir Jae e Oboro il Mercante saranno disponibili per i cacciatori, insieme all’acconciatura dell’unico e geniale scienziato Bahari.