Per chi non ha ancora finito il gioco meglio non vedere la parte finale della news, contiene spoiler!
Avendo dato vita a Resident Evil, Shinji Mikami ha ovviamente avuto un ruolo fondamentale nel successo della serie e, sebbene non abbia lavorato al franchise survival horror di Capcom per molti anni, (lasciò la software house proprio dopo il quarto episodio) ha comunque voluto vedere come se la sono cavata con il nuovo adattamento.
Recentemente Mikami ha lasciato Tango Gameworks (con cui ha dato vita alla serie The Evil Within, a Ghostwire Tokyo e al più recente Hi-Fi Rush), e da allora ha postato spesso su Twitter aggiornamenti sulle sue giocate con il remake di Resident Evil 4. Nelle ultime ore ha confermato di aver terminato il gioco e di essersi “divertito molto”.
Poco più di un anno fa, Mikami aveva dichiarato che sperava che il remake apportasse miglioramenti narrativi rispetto al gioco originale, e a questo punto si presume che sia rimasto soddisfatto di questo aspetto, ora che l’ha finito.
Ricordiamo che Resident Evil 4 Remake è disponibile per PS5, Xbox Series X/S, PS4 e PC.
Qui sotto potete vedere il tweet di Mikami, che mostra nel suo televisore la scena finale del gioco, con Leon e Ashley che riescono a fuggire sulla moto d’acqua.
RE4 cleared successfully.
I enjoyed it very much. pic.twitter.com/opcCclj2wX— 三上 真司 (@shinji_mikami) April 18, 2023