Nell’ultimo Division Day Livestream dedicato al futuro del franchise, Ubisoft ha rivelato le prossime novità di The Division 2, The Division Heartland e The Division Resurgence. Per quanto riguarda il secondo capitolo targato Massive Entertainment, l’azienda ha confermato che la nuova modalità, The Descent, è una modalità rogue-lite gratuita per tutti i giocatori. Quest’ultima è una modalità rogue-lite gratuita per tutti i giocatori. Ambientata in una simulazione, può essere affrontata in solitaria o in cooperativa e sarà lanciata con l’Anno 5 Stagione 1, che inizierà all’inizio di giugno.
Definito “semi-infinito” con una progressione randomizzata, offre classifiche competitive. Si potranno inoltre ottenere nuove ricompense e accedere a nuove “regole di costruzione”, che non sono disponibili nel gioco base. Alla modalità è legata anche una storia che riguarda i Cacciatori, Black Tusk e Ortiz Robotics, in particolare il loro legame con Calvin McManus della Homeland Security.
Un altro contenuto da attendere nell’Anno 5 è la Ricostruzione del castello, che si svolge in più stagioni. Nella Stagione 2 è in arrivo una nuova Incursione, mentre nella Stagione 3 i giocatori torneranno a New York. La Stagione 4 aggiunge nuovi contenuti scaricabili per la storia e le Stagioni 2.0.
In ogni stagione verranno introdotte nuove Cacce all’uomo, Eventi e Leghe. Ci sono anche alcuni cosmetici che ritornano, tra cui il Leon Kennedy RPD Outfit dalla collaborazione con Resident Evil, che va dal 25 aprile al 9 maggio.
I giocatori PC potranno accedere a un server di prova per il prossimo aggiornamento il 21 aprile. Invece, Lo sparatutto free-to-play, The Division Heartland, non ha ancora una data di uscita. Tuttavia, ha ottenuto un nuovo trailer con l’introduzione cinematografica, che parla di Killian Tower, che ha rinnegato la Divisione e ucciso la sua squadra. Si parla anche dell’ambientazione, Silver Creek, che ha sofferto a causa del virus Green Poison in diversi modi.
Nel corso dello sparatutto, ci sono nuovi personaggi e nuove storie. Mentre i giocatori esplorano e raccolgono risorse durante il giorno, i giocatori Rogue e l’IA attaccano di notte. Ci sono tre classi tra cui scegliere: Esperto di armi, Sopravvissuto e Medico, con proprietà uniche. Nel complesso, il gioco dovrebbe risultare familiare ai giocatori di sparatutto, anche se il ciclo di gioco è diverso.
Le iscrizioni alla prossima fase di closed beta testing sono ora disponibili, e ulteriori novità arriveranno quest’estate. Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti nei prossimi mesi, potenzialmente al prossimo Ubisoft Forward del 12 giugno. Per quanto riguarda The Division Resurgence, ossia il titolo che avrà una fase di testing a partire da quest’estate su dispositivi mobile iOS e Android, non si è mostrato per troppo tempo durante la stream, ma abbiamo visto alcune sequenze di gioco parecchio interessanti e vedremo come il team abbia lavorato duramente su The Division per mobile, sperando che possa diventare un’esperienza quanto sommato piacevole.