Skate: rivelati nuovi dettagli, il playtest per console arriva a fine anno

Skate 4

Come parte del processo di sviluppo di Skate, lo sviluppatore Full Circle ha rivelato una serie di nuovi dettagli sul prossimo titolo di skateboard. Nell’episodio 3 della sua serie di video The Board Room, lo studio ha rivelato che il playtest per Skate non sarà esclusivo per PC per troppo tempo, con una versione per console per il playtest prevista per la fine dell’anno.

Gli sviluppatori hanno anche rivelato dettagli sul sistema di progressione di Skate. Come parte della progressione nel gioco, i giocatori potranno guadagnare diverse ricompense a seconda della loro scelta di difficoltà. Ci saranno tre livelli di difficoltà tra cui scegliere e il più difficile darà ai giocatori il maggior numero di ricompense. Sebbene lo studio non sia entrato troppo nei dettagli su quali tipi di attività i giocatori potranno prendere parte, ha affermato che ogni attività permette ai giocatori di guadagnare una sorta di nuova ricompensa. Le ricompense sembrano essere principalmente oggetti cosmetici che i giocatori possono utilizzare per personalizzare i propri personaggi. Lo studio ha dichiarato, tuttavia, che le attività saranno in gran parte classificate in uno dei quattro tipi: sfide, pop-up, eventi della comunità e riduzioni.

Le sfide saranno brevi attività che cambiano regolarmente. I pop-up presenteranno attività dinamiche che appariranno casualmente in tutta la città del gioco. Gli eventi della community consentiranno ai giocatori di utilizzare gli Skateboard in modo collaborativo e i Throwdowns consentiranno ai giocatori di divertirsi tra loro in vari modi, dall’esercitarsi insieme al mettersi in mostra.

È stato anche confermato che il gioco non avrà bottini, il che contraddice le voci precedenti ed è stata una decisione che potrebbe essere stata modificata dopo il feedback dei giocatori, e che i sistemi di progressione sono ancora nelle prime fasi di sviluppo.

Skate non ha ancora una data di uscita e arriverà su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.