Dead Island 2 è uscito oggi e, quanto pare, il titoo di Dambuster Studio è protetto dalla tecnologia anti-temper Denuvo. Durante i benchmark eseguiti da DSOGaming, a quanto pare, sono riusciti ad attivare questa il sistema di protezione Denuvo.
Infatti, utilizzando MSConfig sono stati in grado di ridurre il numero di core della CPU utilizzati dal loro AMD Ryzen 9 7950X3D. Viene utilizzato questo metodo, che è semplice e veloce, attraverso il quale è possibile testare diverse configurazioni della CPU in un gioco. E, dopo ben cinque modifiche alla CPU, hanno ricevuto un messaggio di errore che riportava al sistema di protezione Denuvo. Quindi, Dead Island 2 utilizza Denuvo ed anche il file eseguibile del gioco suggerisce la presenza del sistema di protezione, avendo una dimensione di circa 438 MB.
Il titolo in questione uscirà esclusivamente tramite Epic Games Store e la sua pagina non elenca e indica l’uso della tecnologia anti-temper. Immaginiamo che l’utilizzo di Denuvo sia una questione di interesse per molti giocatori PC che, in questo momento, stanno pensando di acquistare il titolo. Infatti, è stato più volte comprovato che l’utilizzo di Denuvo peggiori drasticamente le performance di un gioco.
Dead Island 2 è disponibile da oggi 21 aprile per Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC. Vi lasciamo alla nostra recensione e alle nostre guide su come affrontare al meglio l’apocalisse zombie a Los Angeles.