Ovviamente la reputazione di FromSoftware è innanzitutto quella di padrino di titoli simili ai Souls, ma lo sviluppatore ha il tipo di prestigio che fa sì che la gente sia in fibrillazione per qualsiasi nuova uscita. Non sorprende quindi che Armored Core 6: Fires of Rubicon, l’atteso revival del suo franchise di mech action, sia uno dei giochi più attesi dell’anno.
Dal suo annuncio a dicembre, non abbiamo visto o sentito parlare molto del gioco, anche se è interessante notare che le cose potrebbero cambiare presto. Un leaker cinese sul forum di a9vg ha condiviso un’immagine che suggerisce che Armored Core 6 riceverà un nuovo trailer il 28 aprile, con divertenti ispirazioni chiaramente tratte dalla key art di 428: Shibuya Scramble.
Il leaker in questione ha una discreta esperienza (via ResetEra) e di recente ha fatto trapelare anche la modalità New Game Plus di God of War Ragnarok prima della sua uscita ufficiale.
Negli ultimi giorni ci sono stati alcuni sviluppi relativi ad Armored Core 6 che potrebbero suggerire l’avvicinarsi di una presentazione del gioco. La scorsa settimana è stato classificato in Corea del Sud e poco dopo è trapelata anche la key art del gioco.
Armored Core 6: Fires of Rubicon è in sviluppo per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC. Precedenti fughe di notizie hanno affermato che il lancio del gioco è previsto per settembre/ottobre.