Wizard ha oggi pubblicato il nuovo set per il gioco di carte Magic: The Gathering. L’avanzata delle Macchine è l’episodio finale della arco narrativo in quattro parti che ha visto Phyrexia protagonista in cui vedrà i giocatori allearsi con creature leggendarie e Planeswalker provenienti da tutto il Multiverso per combattere contro l’invasione Phyrexiana. Il gioco è stato pubblicato su Arena lo scorso 18 aprile ed oggi invece viene lanciata ufficialmente la sua versione cartacea. Ecco la sinossi ufficiale:
“Tutti i mondi conosceranno la perfezione”
Elesh Norn, Madre delle Macchine e leader dell’esercito di Phyrexia, ha ammassato una forza d’invasione per conquistare l’intero Multiverso in una sola volta. Ora espande la sua influenza per portare la gloria di Nuova Phyrexia su altri piani, nel tentativo di completare tutti gli esseri.
“Un’ultima resistenza”
Radunate da un’eroica squadra di Planeswalker, le leggende di tutti i piani dell’esistenza devono allearsi e fare squadra per combattere il flagello di Phyrexia. Personaggi iconici provenienti da tutta la storia di Magic si uniranno per lo scontro finale, in gioco c’è il destino del loro mondo e di tutti gli altri mondi del Multiverso.
L’Avanzata delle Macchine di Magic: The Gathering presenta inoltre delle nuovissime dinamiche di gioco, prima fra tutte la nuova carta ” Battaglia” caratterizzata da una doppia faccia; nel momento in cui si gioca si sceglie un avversario che la protegga. Le carte possono essere danneggiate o attaccate e in caso di sconfitta possono essere trasformate gratuitamente. Entrambe le linee di prodotti Jumpstart e Commander tornano per L’Avanzata delle Macchine, con cinque entusiasmanti temi per i mazzi Commander:
- Gatti Phyrexiani
- Cavalieri Zhalfir
- Creature Sciamane
- Convocare gli Angeli
- Artefatti Gremlin
Sono stati inoltre introdotti cinque nuovi temi nelle buste di Jumpstart:
- Nidiata
- Accumulatore di successo
- Sacrificabile
- Rinforzo
- Supporto
Insomma, sono davvero tantissime le novità che attendono i giocatori appassionati, non resta che approfittare; noi restiamo sintonizzati. Nel frattempo però, lo sapevate che è stato pubblicato un nuovissimo videogameplay per Life by you? Qui il nostro articolo dedicato.