Ci stiamo avvicinando al periodo dell’anno in cui gli eventi e le vetrine si susseguono con annunci, rivelazioni e aggiornamenti importanti, e dall’Xbox Games Showcase e l’Ubisoft Forward al Summer Game Fest e altri, molti di questi sono già stati annunciati ufficialmente.
Tuttavia, un evento di cui non si hanno ancora notizie ufficiali è il tanto vociferato PlayStation Showcase. All’inizio del mese, il giornalista Jeff Grubb ha dichiarato che Sony aveva in programma un evento prima del Summer Game Fest, che si terrà l’8 giugno, e ora Grubb ha ristretto ulteriormente la finestra.
In un recente episodio del suo podcast Game Mess Mornings di Giant Bomb, Grubb ha dichiarato che l’evento PlayStation Showcase si terrà probabilmente a maggio, anche se c’è la possibilità che venga posticipato a “molto, molto presto” a giugno.
“Probabilmente a questo punto direi che è maggio, ma in generale continuerò a dire prima del Summer Game Fest, perché è il modo più sicuro di farlo”, ha detto Grubb. “Ma sì, maggio, forse molto, molto presto, giugno; mi sembra il momento giusto per organizzare il PlayStation Showcase”.
Non si sa ancora che cosa comporterà l’evento, ma Grubb ha già affermato che si tratterà di una vetrina “massiccia” che “darà vita alla seconda fase della PS5”.
Sembra che Marvel’s Spider-Man 2 sia in uscita a settembre, mentre Naughty Dog ha dichiarato di voler condividere quest’anno maggiori dettagli sul suo gioco multiplayer standalone The Last of Us, quindi è molto probabile che questi due titoli, come minimo, facciano parte della lineup del PlayStation Showcase.