Dead Island 2: gli sviluppatori non si sono ispirati al primo trailer creato da Yager

Dead Island 2

Dead Island 2 è finalmente uscito, ma la strada per il lancio è stata lunga e complicata per l’action RPG. È stato annunciato per la prima volta quasi un decennio fa e all’epoca, prima di numerosi ritardi e cambi di guida, doveva essere sviluppato dal team Yager, i creatori di Spec Ops: The Line. Come ben sappiamo la scelta non ha funzionato e Dambuster Studios ha preso le redini del progetto e, secondo questi ultimi, si sono allontanati dalla visione del precedente team di sviluppo.

In una recente intervista con GamesIndustry, il game director David Stenton di Dead Island 2 ha affermato che sebbene il gioco abbia qualcosa in comune con il trailer originale del 2014 in termini di tono e sensazioni, Dambuster Studios non l’ha davvero mai usato come ispirazione per il prodotto finale, ma ha voluto creare la propria visione del gioco. Stenton ha affermato che:

È interessante guardare indietro a quel trailer di Yager che piace a tutti. E, francamente, ci sono alcune somiglianze tra il tono di quel trailer e la nostra versione di Dead Island 2. Ma non l’abbiamo mai usato come ispirazione. Non ci siamo seduti e abbiamo detto: “Oh, ci piace molto questo trailer, quindi porteremo con noi lo spirito di quello”. Ci sono differenze significative tra ciò che stiamo facendo e ciò che Yager stava facendo allora.”

Dead Island 2 è disponibile su PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC. Qui trovate la nostra recensione se ancora non l’avete letta!

Dead Island 2