Focus Entertainment ha confermato a marzo di aver avuto oltre cinque milioni di giocatori in meno di un mese dal rilascio. Tuttavia, poiché Atomic Heart è anche su Game Pass, misurare il numero di vendite è difficile. C’è ancora molto da fare perché Mundfish rilascerà pacchetti DLC con nuovi territori, nemici e storie. Lo sviluppatore ha recentemente rivelato i suoi ricavi per il quarto trimestre 2022/23 e per l’intero anno. Mentre il primo ha raggiunto i 52,6 milioni di euro, il secondo è più interessante, toccando i 194,1 milioni di euro, il massimo storico dell’editore. Ha presentato una crescita totale del 36,2% rispetto all’anno fiscale 2021/22.
Diversi titoli hanno aiutato in questo senso: Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge, A Plague Tale: Requiem, Evil West (di cui è comproprietario con Flying Wild Hog) e Atomic Heart. Di seguito una panoramica tramite Steam:
L’inarrestabile progresso tecnologico e gli esperimenti segreti hanno provocato l’insurrezione di creature mutanti, terribili macchine e robot super potenziati, che ora si ribellano ai propri creatori. Solo voi potrete fermarli e scoprire le sordide verità che si celano dietro un mondo idealizzato. Sfruttando le abilità di combattimento conferite dal tuo guanto sperimentale e l’arsenale di lame e armi all’avanguardia, dovrete lottare per la sopravvivenza in incontri frenetici ed esplosivi. Adattate lo stile di combattimento a ogni avversario. Combinate abilità e risorse, servitevi dell’ambiente e potenziate l’equipaggiamento per superare ogni sfida e garantire la supremazia del bene.
Atomic Heart è disponibile su Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC e anche su Game Pass.