Presentato ai The Game Awards 2022, Armored Core 6: Fires of Rubicon di FromSoftware è uno dei giochi più attesi di quest’anno. Dopo la valutazione in Corea del Sud, la fuga di notizie sulla key art, e il leaker che ha recentemente annunciato un nuovo trailer il 28 aprile, si viene a sapere che alcune fonti, parlando con il noto Tom Henderson di Insider-Gaming, hanno rivelato che il titolo con i mech uscirà il 25 agosto.
La cosa interessante è che stando ai leak di marzo da parte di eXtas1s di Exputer (che aveva fatto trapelare la remaster HD di Baten Kaitos 1 e 2), il lancio sarebbe invece avvenuto tra settembre e ottobre. Le fonti di Henderson hanno anche suggerito che un annuncio arriverà presto, anche se non è “confermato al 100%”. Inoltre, il titolo potrebbe essere presente al Summer Game Fest dell’8 giugno, come ipotizzato da alcuni.
Ovviamente essendo rumor prendete sempre il tutto con le pinze, in attesa di una conferma o smentita ufficiale.
Armored Core 6: Fires of Rubicon arriverà su Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC. A differenza dei titoli precedenti dello sviluppatore, non si tratta di un gioco in stile Soulsborne, ma promette comunque una “sfida dura” con battaglie con i boss “estremamente dinamiche”.