Arcane Wonders ha annunciato una partnership a lungo termine con Activision, Genuine Entertainment ed Evolution per la produzione di Call of Duty: The Board Game, una nuova serie di giochi di strategia ispirata alla celebre serie FPS. I preordini per il gioco da tavolo saranno aperti su Kickstarter nell’autunno del 2023 per poi venir distribuito in tutto il mondo nel 2024.
Tra i giochi più noti di Arcane Wonders ci sta Foundations of Rome e Furnace, mentre per quanto riguarda i videogiochi, avevano precedentemente adattato una versione da tavolo di Hello Neighor.
Call of Duty: The Board Game combina elementi di strategia, pianificazione tattica e combattimento per creare un’esperienza di gioco intensa e coinvolgente. I giocatori assumono il ruolo di soldati d’élite, combattendo gli uni contro gli altri in un’azione intensa e frenetica ambientata nelle iconiche mappe dei videogiochi di Call of Duty.
Il gioco originale sarà caratterizzato da una grafica e componenti di alta qualità, tra cui le miniature dei soldati e delle armi iconiche del franchise di Call of Duty, oltre a una varietà di scenari e modalità di gioco che consentono ai giocatori di assaporare e condividere l’emozione di Call of Duty in un modo completamente nuovo.
Ha dichiarato Bryan Pope, CEO di Arcane Wonders e uno dei principali designer del gioco
“Siamo entusiasti di collaborare con Activision per portare il franchise di Call of Duty sul tavolo da gioco. Come fan di COD da sempre, abbiamo lavorato duramente per catturare la portata, la posta in gioco e la pura intensità dei videogiochi in modi che i fan di COD e i giocatori da tavolo vecchi e nuovi ameranno. Non vediamo l’ora di portare l’indimenticabile divertimento e la frenesia competitiva di COD nelle serate di gioco per gli anni a venire”.
Qui sotto potete vedere il trailer d’annuncio di Call of Duty The Board Game, a questo link il sito ufficiale del gioco.