Wild Hearts e Wo Long Fallen Dynasty hanno avuto un lancio di “successo” per Koei Tecmo

Wild Hearts

Koei Tecmo ha rivelato i suoi risultati finanziari per l’anno fiscale terminato il 31 marzo 2023 e ha confermato che Wo Long Fallen Dynasty e Wild Hearts hanno avuto un lancio “di successo“. La compagnia non ha però fornito dati sulle vendite attuali dei due titoli.

Tra le altre uscite degne di nota in quel periodo spiccano l’ultimo Atelier Ryza 3: Alchemist of the End e The Secret Key. Il terzo capitolo della serie ha venduto oltre 290.000 unità in tutto il mondo, nonostante sia stato lanciato lo stesso giorno di Resident Evil 4. Per quanto riguarda la riedizione del titolo horror uscito per Nintendo Wii, Fatal Frame: Mask of the Lunar Eclipse, il quale è stato laciato all’inizio del mese ed ha venduto ben 120.000 unità.

Il publisher quest’anno ha registrato entrate per 584,3 milioni di dollari, registrando un aumento delle entrate del 7,8% rispetto all’anno precedente. Tuttavia, l’utile netto è diminuito del 12,5% rispetto allo stesso periodo a 230,5 milioni di dollari. Attualmente prevede entrate per 710 milioni di dollari e 10,4 milioni di unità spedite nell’anno fiscale 2023. Forse Koei Tecmo si aspetta di fare il boom con Rise of the Ronin che verrà lanciato il prossimo anno per PS5. Infatti, la società prevede di vendere ben cinque milioni di copie nonostante ancora non siamo a conoscenza di una data d’uscita ufficiale.

Wo Long Fallen Dynasty e Wild Hearts sono stati due titoli che hanno ricevuto un gran successo dal lancio. Se il primo è un souls-like ambientato nella mitologia cinese che unisce le classiche meccaniche action RPG ai riflessi del giocatore, il secondo ha preso spunto a piene mani dalla serie Monster Hunter per creare un suo rivale del genere.