Da quando è stato pubblicato, Dead Island 2 è riuscito a totalizzare oltre un milione di vendite solamente nei primi tre giorni; ad annunciare ciò sono stati l’editore Deep Silver e lo sviluppatore Dambuster Studios. Quest’ultimo ha anche condiviso i seguenti dati che ha ottenuto di recente:
- 11 milioni di ore totali giocate
- 28 milioni di giocatori morti in totale
- 45 milioni di zombie tagliati a metà
- 756 milioni di arti di zombi tagliati via
- 1,1 miliardi di numero totale di zombi uccisi
Dunque, considerando che Dead Island 2 è stato pubblicato solamente il 21 aprile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X/S, PC (Epic Games Store), ciò che si può evincere da queste ultime statistiche è che velocemente ha sicuramente riscontrato un grande successo; di seguito ve n’è una panoramica:
DEAD ISLAND 2
Los Angeles è in quarantena e l’esercito si è ritirato. Il futuro della città (e dell’umanità) è nelle mani tue e di una manciata di persone resistenti all’agente patogeno.
Dead Island 2 è elegante, vibrante e travolto dall’infezione zombi. Esplora una Los Angeles intrisa di sangue. Incontra personaggi fuori dall’ordinario. Uccidi innumerevoli nemici con dettagli squisitamente cruenti. E fai evolvere il tuo personaggio per diventare l’ammazzazombi ideale!
CARATTERISTICHE
Esplora HELL-A: Dead Island 2 trasporta i giocatori nei luoghi più simbolici della Città degli Angeli, ora macchiati di orrore, in un’avvincente avventura pulp che va dalla verdeggiante periferia di Beverly Hills all’eccentrico lungomare di Venice Beach.
Feroce mischia in libertà: il combattimento offre un’esperienza in prima persona intensa, viscerale e cruenta, con un sacco di armi e opzioni tattiche (e brutali) per farsi strada attraverso l’orda di zombi. Affetta, fracassa, brucia o strappa: la sensazione sarà più realistica possibile.
Diventa l’ammazzazombi ideale: ci sono sei personaggi tra cui scegliere, ognuno con personalità e dialoghi diversi. Puoi personalizzare le capacità di ognuno grazie al nuovissimo sistema di abilità che consente di ridefinire le specifiche all’istante e provare gli assetti più assurdi.
Infestazione zombi: te la senti di provare un sistema di smembramento all’avanguardia? Los Angeles brulica di zombi dall’aspetto e dalle reazioni realistiche. Queste creature mutate rappresentano il cuore marcio e rianimato di Dead Island 2. Decine di zombi, ognuno con le proprie mutazioni, attacchi e centinaia di varianti grafiche ispirate a L.A. I nostri mostri sono spietati, impegnativi e per nulla timidi. Riuscirai a sopravvivere?
Un’avventura cooperativa cinematografica: da vera e propria esperienza GDR, Dead Island 2 offre molte missioni avvincenti, un cast di personaggi pazzeschi e un’emozionante storia pulp che ti trascina nel suo universo contorto. La rigiocabilità è garantita. Con una modalità cooperativa esagerata per un massimo di 3 giocatori, rimarrai a L.A. per un viaggio lungo e cruento.
