Ogni settimana NVIDIA fornisce le ultime notizie sui titoli che vengono lanciati con NVIDIA DLSS e ray tracing. La scorsa settimana l’elenco dei giochi e delle applicazioni DLSS supportati ha raggiunto quota 290. La notizia di questa settimana è che Returnal ha ricevuto il DLSS 3 il 25 aprile e che altri titoli DLSS 2 sono già disponibili.
Returnal riceve un aggiornamento delle prestazioni DLSS:
Returnal è stato lanciato su PC a febbraio con il plauso della critica e ha offerto il supporto a DLSS 2 e al ray tracing.
Il 25 aprile Returnal ha ricevuto un aggiornamento che aggiunge il DLSS 3, moltiplicando le prestazioni. Con la GeForce RTX 4090 i frame rate sono aumentati di 2,2 volte, offrendo ai giocatori oltre 180 FPS nel nostro benchmark. Sulla GeForce RTX 4080 il DLSS ha fornito un incremento simile, consentendo un gameplay a oltre 140 FPS. E su altre GPU GeForce RTX 40 Series, DLSS 3 rende possibile un gameplay a 90 FPS+ a 4K, con tutte le impostazioni e il ray-tracing al massimo.
Grazie al supporto di DLSS 3, DLSS 2, Reflex e del ray tracing, Returnal viene vissuto al meglio quando si gioca su una GPU GeForce RTX o un laptop.
DLSS 2 continua ad aggiungere giochi:
DLSS 2 continua a essere aggiunto in massa a moltissimi giochi, grazie ai numerosi strumenti, plug-in e integrazioni di motori di gioco che NVIDIA ha fornito per aiutare gli sviluppatori e semplificarne l’integrazione. I giochi più recenti che hanno aggiunto DLSS 2 includono:
- Monster Energy Supercross – The Official Videogame 6 (disponibile ora con DLSS 2)
- GUN JAM (disponibile ora con DLSS 2)
- STRANGER OF PARADISE FINAL FANTASY ORIGIN (disponibile ora con DLSS 2)
Quando Il Signore degli Anelli: Gollum verrà lanciato il 25 maggio, i giocatori di PC con hardware GeForce RTX potranno accelerare le prestazioni con DLSS 3 e DLSS 2 e godersi i riflessi e le ombre in ray-tracing al massimo frame rate possibile. Inoltre, tutti i giocatori GeForce possono ridurre la latenza del sistema con NVIDIA Reflex e i giocatori GeForce GTX possono aumentare le prestazioni con il nostro algoritmo di upscaler e nitidezza spaziale NVIDIA Image Scaling (NIS), il migliore della categoria per piattaforma.