Returnal supporta ora il DLSS 3

Ogni settimana NVIDIA fornisce le ultime notizie sui titoli che vengono lanciati con NVIDIA DLSS e ray tracing. La scorsa settimana l’elenco dei giochi e delle applicazioni DLSS supportati ha raggiunto quota 290. La notizia di questa settimana è che Returnal ha ricevuto il DLSS 3 il 25 aprile e che altri titoli DLSS 2 sono già disponibili.

Returnal riceve un aggiornamento delle prestazioni DLSS:

Returnal è stato lanciato su PC a febbraio con il plauso della critica e ha offerto il supporto a DLSS 2 e al ray tracing.

 Il 25 aprile Returnal ha ricevuto un aggiornamento che aggiunge il DLSS 3, moltiplicando le prestazioni. Con la GeForce RTX 4090 i frame rate sono aumentati di 2,2 volte, offrendo ai giocatori oltre 180 FPS nel nostro benchmark. Sulla GeForce RTX 4080 il DLSS ha fornito un incremento simile, consentendo un gameplay a oltre 140 FPS. E su altre GPU GeForce RTX 40 Series, DLSS 3 rende possibile un gameplay a 90 FPS+ a 4K, con tutte le impostazioni e il ray-tracing al massimo.

Grazie al supporto di DLSS 3, DLSS 2, Reflex e del ray tracing, Returnal viene vissuto al meglio quando si gioca su una GPU GeForce RTX o un laptop.

DLSS 2 continua ad aggiungere giochi:

DLSS 2 continua a essere aggiunto in massa a moltissimi giochi, grazie ai numerosi strumenti, plug-in e integrazioni di motori di gioco che NVIDIA ha fornito per aiutare gli sviluppatori e semplificarne l’integrazione.  I giochi più recenti che hanno aggiunto DLSS 2 includono:

  • Monster Energy Supercross – The Official Videogame 6 (disponibile ora con DLSS 2)
  • GUN JAM (disponibile ora con DLSS 2)
  • STRANGER OF PARADISE FINAL FANTASY ORIGIN (disponibile ora con DLSS 2)

Quando Il Signore degli Anelli: Gollum verrà lanciato il 25 maggio, i giocatori di PC con hardware GeForce RTX potranno accelerare le prestazioni con DLSS 3 e DLSS 2 e godersi i riflessi e le ombre in ray-tracing al massimo frame rate possibile. Inoltre, tutti i giocatori GeForce possono ridurre la latenza del sistema con NVIDIA Reflex e i giocatori GeForce GTX possono aumentare le prestazioni con il nostro algoritmo di upscaler e nitidezza spaziale NVIDIA Image Scaling (NIS), il migliore della categoria per piattaforma.

Returnal

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.