Diablo IV: i preordini sono alle stelle nel report di Blizzard

Diablo IV

Activision Blizzard ha rivelato i risultati finanziari del primo trimestre fiscale 2023 per il trimestre conclusosi ormai il 31 marzo 2023. Le prenotazioni nette sono aumentate del 25% su base annua, mentre l’utile operativo GAAP del primo trimestre è aumentato del 70% e l’utile operativo del segmento è cresciuto del 30%. Per quanto riguarda Diablo IV sappiamo che le prenotazioni sono schizzate alle stelle nel recente periodo.

Nonostante l’aumento del reddito operativo del segmento, è ancora sostanzialmente stabile anno su anno. Il publisher ha affermato che riflette i maggiori costi di sviluppo e marketing, ed è incluso anche l’investimento dietro il lancio di Diablo IV nel secondo trimestre. Tra operazioni di marketing ed eventi Blizzard ha di certo speso molti soldi per pubblicizzare il nuovo capitolo della serie. Sempre per quanto riguarda il gioco di ruolo d’azione, è stato notato un “coinvolgimento molto elevato” ed un “feedback positivo” durante la open beta di marzo. Infatti, le prevendite sono attualmente molto alte in vista del lancio a giugno.

Ovviamente le novità non finiscono qui poiché arriveranno molti contenuti post-lancio e, quasi di certo, delle espansioni sono programmate. Nel frattempo, vi lasciamo alle parole di Blizzard:

Questo ambizioso titolo servirà come lancio per un avvincente servizio live, con stagioni regolari ed espansioni guidate dalla trama pianificate per stimolare il coinvolgimento per molti anni a venire“.

Sebbene i dettagli siano ancora scarsi sulla Stagione 1 e su ciò che potrebbe offrire il suo Premium Battle Pass, è confermato che ci saranno contenuti “carnosi” della storia ogni trimestre.

Diablo IV verrà lanciato il 6 giugno per Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC. Vi ricordiamo che ci sarà lo Stress Test dei server dal 12 al 14 maggio.