Nonostante la chiusura del suo studio di Montreal a luglio, CyberConnect2 sta ancora lavorando a piene mani a Fuga Melodies of Steel 2 in uscita il mese prossimo. Infatti, ha fornito nuovi dettagli e filmati delle meccaniche come gli Airship Services, Meetup e altro.
Gli Airship Services possono rifornire i giocatori nei waypoint vuoti sulla mappa. In questo modo si possono recuperare i nostri HP e SP o bombardare i waypoint nemici per un passaggio più sicuro e accumulare più punti esperienza. Forse la funzione migliore è il Transport, che ci mette su un percorso diverso in modo da ottenere ricompense ed evitare minacce aggiuntive. Per quanto riguarda i Meetup saranno molto utili e grazie ad essi potremmo usufruire di vari bonus. Inoltre, potremo anche avventurarci in Expeditions per indagare delle rovine e all’interno di esse troveremo diversi mostri e trappole, ma anche oggetti per espandere le strutture nel serbatoio. Vi lasciamo ad una breve descrizione del titolo:
La guerra è stata combattuta e vinta. La vita è andata avanti. Dopo aver salvato il mondo a bordo del gigantesco carro armato Taranis, i bambini tornano a casa per vivere la loro vita in pace. Finché un giorno… metà del loro numero rimane intrappolato all’interno del Taranis mentre va su tutte le furie, lasciando dietro di sé atrocità e conflitti. I bambini e la loro nuova amica Vanilla salgono a bordo del loro ex nemico, il Tarascus, e danno la caccia per salvare i loro amici prigionieri. La tragedia che li attende potrebbe condurli lungo un percorso di vendetta.
Fuga Melodies of Steel 2 uscirà l’11 maggio per PS4, PS5, Xbox Series X/S, Xbox One, Nintendo Switch e PC. È già diventato oro in rotta per il rilascio. In basso trovate i nuovi video gameplay dal canale ufficiale di Cyberconnect2.