Layers of Fear: il nuovo trailer mostra le caratteristiche di Unreal Engine 5

Layers of Fear

Bloober Team ha pubblicato un nuovo trailer di Layers of Fear, prossimo episodio della saga horror, che mostra la potenza dell’Unreal Engine 5. Potete vedere il filmato in fondo alla notizia, che mostra gli effetti Lumen, Ray Tracing e Niagara, che hanno aiutato il team di sviluppo a creare immagini ed effetti migliori. Il gioco supporta poi l’HDR e la risoluzione 4K, aumentando l’accuratezza visiva, il realismo, la qualità dei riflessi nel gioco e la fedeltà grafica complessiva.

Questo il testo che accompagna il video:

Venite con noi in un viaggio immersivo, mentre esploriamo come abbiamo incorporato queste caratteristiche all’avanguardia per offrirvi uno dei giochi horror di maggior impatto visivo in circolazione.

Con l’ultimo motore, abbiamo accelerato il processo di sviluppo e introdotto una serie di novità tecniche che rendono questo gioco una spettacolare delizia visiva.

Gli effetti Lumen, Ray Tracing e Niagara ci hanno aiutato a creare immagini ed effetti che vanno al di là delle parole e che sembrano realistici: guardate voi stessi nella nostra vetrina tecnica del nuovissimo Layers of Fear.

Come detto dagli sviluppatori, questo nuovo episodio, (che si chiama nello stesso modo del primo titolo del 2016) presenta una visione unitaria dell’orrore reimmaginato e sarà l’esperienza definitiva sia per i fan di vecchia data che per i nuovi arrivati.

Il lead prgrammer di Anshar Studios, Tomasz Bilnicki, ha affermato:

“Creare giochi con Unreal Engine 5 è una grande opportunità per tutto il team, in quanto significa che il nostro processo di sviluppo dei giochi può salire alle stelle in termini di qualità. Ha una potenza incredibile per quanto riguarda l’implementazione di illuminazione dinamica, ombre e mondi potenzialmente bellissimi da esplorare per i giocatori”.

E ha aggiunto:

“Speriamo che, grazie al motore, riusciremo a fornire ai giocatori un’esperienza unica, immersiva, visivamente stupefacente e atmosferica in termini di fedeltà grafica”.

Layers of Fear uscirà a giugno 2023 su PC, PlayStation 5 ed Xbox Series X/S. A marzo erano stati pubblicati 11 minuti di gameplay. Qui sotto potete vedere il nuovo filmato.