Titanfall 3 arriverà al momento giusto e con un’idea avvincente, per Vince Zampella

Titanfall 3

Il franchise di Titanfall potrebbe non ricevere un sequel per un po’ di tempo, questo è risaputo anche dopo i vari rumor che sono emersi negli ultimi mesi. Nel frattempo, il CEO Vince Zampella di Respawn Entertainment ha recentemente parlato della possibilità di un possibile Titanfall 3, rivelando che ora non è il momento giusto per un sequel del franchise di sparatutto basato sui mech.

Intervistato da Barron’s, Zampella ha affermato che, affinché lo studio lavori su Titanfall 3, devono esserci le idee giuste ed il momento giusto. Senza quelli, secondo Zampella, non ha senso per lo studio lavorare a un sequel. Vince ha affermato che:

Deve essere la cosa giusta. È un franchise così amato dai fan e anche da noi. Se non è il momento giusto, l’idea giusta, allora non ha senso.”

Sebbene lo studio stesso non abbia annunciato alcun nuovo progetto ambientato nell’universo della serie, alcune voci hanno indicato all’inizio di quest’anno che EA aveva cancellato un progetto per giocatore singolo basato sul franchise. Il progetto prendeva il nome in codice TFL o Titanfall Legends ed era diretto dal designer Mohammad Alavi finché non ha lasciato la compagnia agli inizi del 2022. Inoltre, sarebbe stato ambientato anche all’interno dell’universo di Apex Legends, unendo entrambi i franchise.

La stessa Respawn Entertainment si è concentrata principalmente sul suo battle royale, Apex Legends, così come sul franchise di Star Wars con la sua serie Star Wars Jedi e con il suo titolo più recente, Star Wars Jedi: Survivor, in uscita oggi su PC, PS5 e Xbox Series. X/S. Rimanete sintonizzati per ulteriori novità sulla serie.

Titanfall 3