Bandai Namco Europe ha annunciato, in occasione del sesto anniversario dell’uscita di Little Nightmares, che il franchise di casa ha superato i 12 milioni di unità vendute.
Il franchise ha visto l’uscita di diversi giochi, a partire dal primo episodio, prodotto da Bandai Namco Europe e sviluppato da Tarsier Studios, nel 2017. I giocatori giocano nei panni di Sei mentre cercano di sfuggire al Maw, un vascello sottomarino pieno di abitanti grotteschi. Il suo seguito, Little Nightmares II, uscito nel 2021, racconta la storia di Mono, un ragazzino con un sacchetto di carta in testa, che incontra la ragazza con l’impermeabile giallo. Questo incontro li porta a esplorare vari luoghi di Pale City, un luogo distorto dalla trasmissione ronzante della Signal Tower.
Oltre a questi due, nel 2019 è stato pubblicato Very Little Nightmares, un gioco per dispositivi mobile sviluppato da Alike Studio in cui i giocatori devono fuggire dal Nido e scoprire di più sulla storia di Sei.
Ha dichiarato Arnaud Muller, CEO di Bandai Namco Europe:
“Il franchise di Little Nightmares ha visto una grande crescita e un grande successo dal primo episodio, uscito oggi sei anni fa. Siamo orgogliosi del lavoro svolto dai team di Bandai Namco Europe insieme a Tarsier Studios, Engine Software e Supermassive Games per realizzare grandi giochi e allo stesso tempo espandere il franchise a più media.”
Ha aggiunto Lucas Roussel, Publishing Director e Little Nightmares Executive Producer di Bandai Namco Europe:
“Vedere la comunità crescere nel corso degli anni è stata una benedizione. Quando abbiamo iniziato Little Nightmares, pensavamo di avere davvero qualcosa di speciale, ma siamo ancora stupiti ogni giorno dall’impegno dei nostri fan nei confronti del franchise. Non li ringrazieremo mai abbastanza per la loro dedizione e continueremo a lavorare su ciò che verrà dopo per il franchise”.