TT Isle Of Man Ride on the Edge 3: il pilota del Tourist Trophy, Davey Todd, parla della sua esperienza con il gioco

TT Isle Of Man Ride on the Edge 3

NACON e il team Race Ward, l’etichetta racing di NACON Studio Milan, hanno avuto il piacere di dare il benvenuto nel loro studio al noto motociclista britannico Davey Todd. Lo hanno presentato al TT Isle Of Man: Ride on the Edge 3 e ha condiviso alcuni feedback dal suo punto di vista di concorrente del Tourist Trophy.

Ricordiamo che il gioco sarà disponibile dall’11 maggio 2023 su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.

Dopo aver giocato a TT3 3 per diverse ore, Todd ha parlato della sua esperienza in modo molto positiva.

“TT3 sembra un gioco completamente nuovo, il che è davvero eccitante (…). Nella modalità realistica con impostazioni realistiche, la sensazione delle moto sembra onestamente come nella vita reale “, ha affermato Todd

I giochi TT Isle Of Man: Ride on the Edge erano diventati strumenti davvero utili per la sua carriera. Proprio come il precedente capitolo della serie, TT 3 ricrea il percorso ufficiale del Tourist Trophy in scala 1:1 grazie alla tecnologia di scansione laser. Per un pilota professionista come Todd, questo significava poter studiare e imparare a memoria le curve della competizione motociclistica più pericolosa del mondo.

I giochi TT sono ancora una parte davvero importante della mia preparazione per andare al TT dell’Isle of Man, per mantenere il percorso fresco nella mia mente. Ho passato centinaia di ore a giocare prima del mio primo coinvolgimento nella gara, e questo mi ha aiutato a ottenere risultati molto migliori”, ha detto Todd, le cui prestazioni di gioco hanno sbalordito gli sviluppatori.

Oltre ad un modo per tuffarsi nel Tourist Trophy da un salotto, la fisica in TT Isle Of Man: Ride on the Edge 3 è stata migliorata in modo che il comportamento della motocicletta sia ancora più realistico.

Qui sotto potete vedere il video pubblicato da Nacon con Davey Todd.