Star Wars Jedi: Survivor è stato lanciato la scorsa settimana e, sebbene sia stato accolto con recensioni positive dalla stragrande maggioranza della critica, il titolo d’azione e avventura si è anche beccato un sacco di critiche per lo stato tecnico approssimativo in cui è stato lanciato. Il gioco presenta problemi su tutte le piattaforme, con il PC che ha avuto la peggio, e lo sviluppatore Respawn Entertainment ha dichiarato che nelle prossime settimane rilascerà diverse patch per risolvere questi problemi.
La prima di queste patch, in effetti, è già stata pubblicata. Su Twitter, lo sviluppatore ha confermato che la prima patch di Star Wars Jedi: Survivor è uscita ora per PC e sarà disponibile domani per PS5. La patch risolve una serie di crash, problemi di prestazioni, blocchi, bug visivi e altro ancora. Nel frattempo, su PC, oltre a tutte le correzioni che verranno apportate alle console quando la patch verrà distribuita domani, l’aggiornamento apporta anche miglioramenti alle prestazioni per il rendering non-raytraced.
Star Wars Jedi: Survivor ha avuto, con poca sorpresa, un inizio solido per quanto riguarda le vendite e il numero di giocatori, avendo visto il secondo più grande lancio fisico del 2023 nel Regno Unito fino ad ora e attirando oltre 67.000 giocatori contemporanei su Steam al suo picco.
Today a patch has become available for the PC version of Star Wars Jedi: Survivor, and tomorrow (5/2) we’ll also be issuing a patch for PlayStation 5 and Xbox Series X|S.
We are hard at work on patches that will further improve performance and fix bugs across all platforms.… pic.twitter.com/XrjbdDQUp6
— EA Star Wars (@EAStarWars) May 1, 2023