DREDGE: nuovi contenuti in arrivo

Dredge

Nonostante il videogioco indie di pesca DREDGE sia uscito solamente lo scorso mese, l’editore Team17 e lo sviluppatore Black Salt Games hanno recentemente deciso di annunciare in che modo intendono continuare a supportare il titolo, rivelando quali aggiornamenti e contenuti scaricabili post-lancio lo attenderanno.

Vi ricordiamo che DREDGE è attualmente disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC (Steam e GOG).

Aggiornamenti gratuiti

  • Marcatori della mappa (Q2 2023) – Una delle caratteristiche richieste da molti di voi è l’estensione delle funzionalità della mappa di gioco, e siamo entusiasti di introdurla con il nostro primo aggiornamento gratuito di maggio. L’aggiunta dei marcatori della mappa vi permetterà di scegliere tra diverse icone colorate che rappresentano pericoli, naufragi, misteri e altro ancora, consentendo una navigazione più efficace tra i luoghi rispetto al passato. Inoltre, questo aggiornamento includerà alcune correzioni e modifiche al bilanciamento.
    Modalità foto e fauna selvatica (2° trimestre 2023)
  • Nel nostro secondo aggiornamento, due nuove modalità introdurranno modi molto diversi di vivere DREDGE. La prima è la Modalità passiva, che si rivolge ai giocatori che preferiscono un’esperienza meno intensa. I mostri che di solito attaccano i pescherecci non saranno più aggressivi, permettendo ai giocatori di concentrarsi sulla pesca e di godersi l’ambiente sereno.
  • La seconda modalità di questo aggiornamento è un’altra caratteristica molto richiesta: La modalità foto. Ma piuttosto che aggiungere questa funzionalità con una semplice opzione di menu, stiamo adottando un approccio diverso. Quando verrà lanciata, la modalità foto vedrà l’aggiunta di un nuovo personaggio di gioco che aiuterà i giocatori a sbloccare l’abilità della macchina fotografica e condividerà indizi su dove trovare alcuni degli animali marini locali come soggetti per le vostre fotografie, alcuni dei quali saranno nuovi di zecca in questo aggiornamento. La modalità sarà “agganciata” alla funzione di condivisione degli screenshot della PlayStation, in modo da poter condividere le proprie immagini, che si tratti di maestose balene o di abomini da incubo degli abissi.
  • Punto barca (3° trimestre 2023) – Il nostro terzo aggiornamento gratuito introdurrà la personalizzazione delle imbarcazioni, come gli schemi di verniciatura e le bandiere. Esplorando le coste e le baie di DREDGE, sbloccherete nuove colorazioni e bandiere per far risaltare il vostro peschereccio. Avremo maggiori informazioni sugli aggiornamenti due e tre nel corso dell’anno.

Contenuto scaricabile a pagamento

  • Contenuto scaricabile senza titolo (Q4 2023) – Infine, svilupperemo un contenuto scaricabile a pagamento e del tutto facoltativo con la misteriosa Ironhaven Corporation. L’azienda sta cercando di stabilire un’innovativa operazione di trivellazione nell’area per rivitalizzare le città e le popolazioni, ma il suo obiettivo finale è sconosciuto. Raccogliendo materiali per costruire nuovi edifici e biomateria per alimentare l’impianto di perforazione, incontrando nuovi personaggi, fabbricando nuove attrezzature e pescando nuovi pesci, potreste scoprire la verità dietro le loro operazioni potenzialmente nefaste.