Daydream Forgotten Sorrow: annunciata la data d’uscita dell’avventura con Griffin e il suo orsacchiotto Birly

Daydream Forgotten Sorrow

Il team di sviluppo Frozen Line e il publisher Ravenage Games hanno annunciato la data d’uscita di Daydream Forgotten Sorrow, avventura/puzzle con protagonista Griffin, un bambino che lotta contro le proprie paure interiori, e il suo orsacchiotto Birly, sempre pronto ad aiutarlo. Il gioco sarà disponibile su PC (Steam, Epic Games Store e GOG.com) dal 24 maggio. Arriverà poi successivamente anche su console (Xbox, PlayStation e Switch).

Per l’occasione è stato pubblicato un nuovo trailer (via IGN), che potete vedere in fondo alla notizia.

Questa la descrizione del gioco attraverso la pagina Steam:

Daydream: Forgotten Sorrow è un gioco avventuroso e ricco di atmosfera incentrato sull’emozionante storia di Griffin, un bambino che lotta contro le proprie paure interiori. Per fortuna il suo amico orsacchiotto Birly è sempre pronto ad aiutarlo.

Non sarà un viaggio semplice; affrontando luci e ombre i ricordi del protagonista si trasformeranno in nuove emozioni.

L’aiuto di Birly è prezioso. Raggiunge luoghi in cui Griffin non può arrivare: lo puoi lanciare oltre un ostacolo, affidargli il controllo di complicati meccanismi o chiedergli di introdursi in passaggi angusti. Insieme, i due riusciranno a spostare oggetti pesantissimi, evitare trappole e superare sfide impegnative.

Scopri una storia emozionante
Non ti capiterà tutti i giorni di svegliarti in un posto sconosciuto insieme a un orsacchiotto animato… e nemmeno al nostro Griffin. Ma eccolo lì, con un mistero da risolvere, all’inizio dell’emozionante storia di due amici, tutta da raccontare.

Supera le sfide più impegnative
Affidati all’aiuto di Birly per risolvere complessi enigmi ed esplorare il mondo. Puoi controllare direttamente Griffin ma puoi anche raccogliere e lanciare il tuo amico orsacchiotto, oltre che dargli istruzioni, per procedere.

Esplora un mondo misterioso
Griffin si ritrova in un luogo oscuro e popolato dalle visioni del passato, ma in questo mondo c’è dell’altro oltre alla desolazione e alla tristezza: dopo aver raccolto le forze per avanzare scoprirai un mondo affascinante e diversificato, pieno di castelli sospesi in aria e aspre grotte, foreste favolose e pianure soleggiate.

Qui sotto potete vedere il nuovo trailer di Daydream Forgotten Sorrow.