Il game director di Titanfall lavora ad una nuova IP

Titanfall 3

Respawn Entertainment è reduce del lancio sul mercato di Star Wars Jedi Survivor, una uscita attesa da tempo, ma che ha presentato diversi problemi al momento del lancio. Lo studio, ovviamente, ha diversi progetti in lavorazione, uno dei quali dovrebbe essere un IP completamente nuova e non un nuovo Titanfall.

In una recente intervista con Axios, il CEO di Respawn Vince Zampella ha offerto alcuni dettagli sullo sviluppo del progetto. Secondo Zampella, un “piccolo” team dello studio è attualmente al lavoro sul nuovo progetto e mira a “trovare il divertimento in qualcosa di nuovo“. È interessante notare che è stato anche confermato che il progetto è guidato dal game director Steve Fukuda di Titanfall e Titanfall 2.

In un’altra recente intervista, Zampella ha affermato che, affinché lo studio lavori su Titanfall 3, devono esserci le idee giuste ed il momento giusto. Senza quelli, secondo Zampella, non ha senso per lo studio lavorare a un sequel. Vince ha affermato che:

Deve essere la cosa giusta. È un franchise così amato dai fan e anche da noi. Se non è il momento giusto, l’idea giusta, allora non ha senso. ”

Sebbene lo studio stesso non abbia annunciato alcun nuovo progetto ambientato nell’universo della serie, alcune voci hanno indicato all’inizio di quest’anno che EA aveva cancellato un progetto per giocatore singolo basato sul franchise.

Siamo intrepidi di conoscere di più su questo nuovo progetto in lavorazione. Nel frattempo, continuate a seguirci per rimanere aggiornati sulle ultime novità.

Titanfall 3